Juventus, dopo Alcaraz i bianconeri puntano un altro talento di Premier League
La Juventus guarda già al futuro e punta sul talentuoso centrocampista del Crystal Palace Michael Olise. In estate ci aveva provato anche il Chelsea
Premier League: Olise sulla lista della Juventus
Dalla lista di mercato sbuca fuori Michael Olise, 22enne centrocampista offensivo del Crystal Palace, inglese naturalizzato francese. Giocatore di classe sopraffina, corsa, dribbling e qualità balistiche da vendere. Olise è duttile e malleabile: può giocare da trequartista, mezzala e all'occorrenza anche da seconda punta. In estate era stato corteggiato a lungo dal Chelsea, ma il club del Sud di Londra aveva recapitato al mittente un'offerta vicina ai 40 milioni di sterline. Il Presidente del Palace, Steve Parish, dopo aver sbattuto la porta in faccia al Chelsea il giorno dopo aveva rinnovato il contratto di Olise fino al 2027. In Inghilterra non si perdono in chiacchiere.
Olise all'età di 22 anni è uno dei giocatori più talentuosi della Premier League, nonostante gli infortuni e tre allenatori diversi in un anno e mezzo (Vieira, Hodgson e adesso Glasnier) rimane uno degli idoli indiscussi della folla di Selhurst Park, e uno degli obiettivi di calciomercato dei grandi club. Se la Juventus vorrà portarlo via da Londra serviranno almeno 50 milioni di euro, ammesso che bastino. La Juventus nel frattempo valuterebbe l'inserimento nella trattativa di Matias Soulé, messosi in bella mostra con la casacca del Frosinone ma di proprietà bianconera. Ironia della sorte proprio Soulé in estate era stato un obiettivo del Crystal Palace che per Olise però accetterebbe solo cash. Trattare con la dirigenza del Crystal Palace non sarà un'impresa facile, ma se la Juventus busserà alla porta del club londinese presentandosi con un'offerta importante la trattativa potrebbe sbloccarsi.