Ordine duro: “Lukaku? Smentita la favoletta su di lui. Tonali? Profeti delle sciagure avevano torto”
Intervenuto a Tutti Convocati, il giornalista ha analizzato il mercato di Milan e Inter
Il giornalista Franco Ordine ha parlato delle situazioni di mercato inerenti Inter e Milan, soffermandosi sui calciatori Romelu Lukaku e Sandro Tonali, quest’ultimo approdato in Premier League. Ecco le sue considerazioni, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Io penso questo a proposito di Lukaku. Intanto è stata smentita la favoletta che lui aveva tentato di tornare indietro, di parlare con i giocatori, con l’allenatore, che i giocatori si erano schierati contro ecc. questa è la dimostrazione purtroppo che manca un po’ di serietà e un po’ di onestà intellettuale nelle narrazioni che ci fanno delle vicende calcistiche (…). L’unica cosa che Lukaku non deve fare, è quella di far passare dei messaggi criptici. Visto che è dotato di intelletto e di parola, deve scrivere personalmente o affidare a qualcuno il suo pensiero, spiegare come sono andate le cose perché all’improvviso ha cambiato idea. Punto e basta, ma senza nient’altro. Secondo me poi, leggendo le parole di Lautaro, secondo me l’Inter potrà molto sfruttare dal punto di vista psicologico e delle motivazioni questo episodio e questa roba qua che è lo stesso dal punto di vista psicologico, che sfruttò il Milan con il duello con l’Inter per Calhanoglu. Può essere una componente decisiva”
Sull’approdo di Tonali in Premier, Ordine ha detto: “Tonali? Intanto mi sembra che siano stati smentiti in maniera clamorosa i profeti delle sciagure, che affermavano che i soldi di Tonali siano stati messi in tasca da Cardinale (…). Posso garantire che erano in tanti i tifosi a dire questo nelle chat”