Le 3 partite di Supercoppa Italiana che hanno visto affrontarsi prima Napoli e Fiorentina, poi Inter e Lazio, e infine la finale Inter-Napoli vinta dai nerazzurri, si trascinano le conseguenze delle ammonizioni in campionato. Infatti, tanti dei diffidati sono stati ammoniti in queste gare, e per il regolamento della Supercoppa, saranno costretti a mancare l'appuntamento nel prossimo match di Serie A. 

Napoli-Fiorentina, gli ammoniti che saltano la successiva gara di campionato

Il match tra Napoli e Fiorentina è stato quello più tranquillo dal punto di vista disciplinare. L'unico ammonito dall'arbitro La Penna è stato Cristiano Biraghi. Il capitano della Fiorentina era diffidato e salterà la 22esima giornata di campionato contro l'Inter. 

Inter-Lazio, gli ammoniti 

In questa partita nessuno dei diffidati è stato ammonito, ma l' ammonizione ricevute da Vecino  gli può costare caro visto che alla prossima sarà costretto a saltare la partita successiva. Calhanoglu invece era già stato ammonito col Monza da diffidato e salterà la prossima contro la Fiorentina.

Nicolò Barella
Nicolò Barella

Napoli-Inter, Simeone, Barella e Calhanoglu assenti nella prossima di Serie A

Il match che ha visto più ammonizioni è sicuramente la finale tra Napoli Inter, in particolar modo il secondo tempo in cui a Rapuano è sfuggito totalmente il controllo della gara. Simeone, espulso tra le polemiche per un doppio giallo di cui il primo cartellino sembrava inesistente agli occhi di tutti, mancherà nella gara contro la Lazio, insieme agli squaificati Cajuste e Kvaratskhelia. Calhanoglu ammonito dopo svariati falli, salterà la prossima di campionato contro la Fiorentina per la squalifica ricevuta dopo l'ammonizione col Monza da diffidato, così come il suo compagno di squadra Barella che non ci sarà contro i viola per il giallo rimediato in finale. Mentre il giallo di Rrahmani lo obbliga a fare attenzione ai suoi interventi in quanto diffidato e al prossimo cartellino sarà costretto a saltare la partita successiva.

LEGGI ANCHE: Calvarese su Napoli-Inter: "Rapuano risparmia Calhanoglu, nel secondo tempo metro sbagliato..."
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inzaghi re delle coppe: è il più vincente nella storia della Supercoppa

💬 Commenti