Bologna, Marocchi: "Zirkzee insostituibile, mi ricorda Kolivanov. 20 gol? Nulla è impossibile"
L'ex calciatore rossoblu ha elogiato l'attaccante olandese ed anche Calafiori
Il Bologna è per distacco la più grande rivelazione di questa metà stagione. I felsinei sono al quarto posto, al pari della Roma, e questo weekend si giocheranno lo scontro diretto proprio contro i giallorossi per provare a fare un balzo Champions League, impensabile ad inizio stagione. Ai microfoni di Repubblica, l'ex giocatore del Bologna ed oggi opinionista e seconda voce di Sky Giancarlo Marocchi ha parlato dei rossoblu e in particolare di un paio di calciatori della squadra di Thiago Motta.
Marocchi su Zirkzee: “Non mi aspetto 20 gol, ma nulla è impossibile per lui”
Giancarlo Marocchi si è lanciato in un grande elogio di Joshua Zirkzee, che sta incantando l'intera Serie A e non solo: "Zirkzee? Mi ricorda Kolivanov, sa giocare con entrambi i piedi, è un centravanti davvero atipico, vede il gioco come pochi, poi mi piace la bellezza del suo controllo di palla, quell’eleganza. È insostituibile. Ma anche se ha già fatto sette gol non me ne aspetto 20, semmai 12, e allora devono segnare gli altri, gli Orsolini, i Karlsson, magari Ferguson deve ripetere la stagione scorsa ed è già a buon punto. Nulla di facile, ovviamente, ma nulla di impossibile, a questo punto, per il Bologna".
Marocchi esalta Calafiori: “Il miglior difensore, ma può stare anche in fascia”
Il focus dell'ex giocatore dei felsinei si è poi spostato su un'altra sorpresa rossoblu, ovvero Calafiori: “Calafiori? Per me è il miglior difensore, l’infortunio di Lucumi è stato quasi provvidenziale, se no lui avrebbe giocato meno, sarebbe stato complicato inserirlo, ora invece sta facendo benissimo e credo anche che presto potremmo vederlo in fascia, con Beukema e lo stesso Lucumi centrali e sarebbe forse lo schieramento migliore. Dai, ci stiamo davvero divertendo, è bello andare al Dall’Ara e vedere il tifoso così contento”.
LEGGI ANCHE: Marocchi shock: "Non fai gol alla Juve neanche se riporti in vita Maradona. Allegri..."