A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Gigi Cagni.

Cosa farebbe con Pogba?
"Ha dei doveri con la società con cui hai sottoscritto un contratto. Sei un professionista pagato, ti tolgo quello che posso e non ti permetto di fare certe cose. Prima doveva pensare alla Juventus e poi alla Nazionale. E' stata gestita malissimo la situazione, ormai ognuno fa come gli pare. Hai un contratto, hai dei diritti e anche dei doveri, e se non li rispetti questi ti massacro".

E ora come considerarlo in prospettiva?
"Prendo spunto dalla sua situazione per una valutazione generale. Qui bisogna cambiare le regole, bisogna tornare indietro. Stiamo continuando a peggiorare, possibile che non lo capiamo? Il calcio sta andando malissimo e se non cambiamo niente...Soffro per il calcio, sto male nel vedere cosa accade. Sono innamorato di questo sport e non posso vedere Leao che fa quelle partite con quella faccia. Non ha colpe perché non gli insegna niente nessuno. Non hanno più passione, perché questa ti porta a fare qualsiasi sacrificio. Non hanno dentro niente, valori, lo sport è un'altra cosa. Così saltiamo per aria tutti". 

Cosa vuole aggiungere?
"Mi ha annoiato il Napoli con la Lazio, perché appena ha abbassato il ritmo e subito è andato in crisi. E' chiaro che non puoi andare sempre a 200 all'ora, ma senza ritmo il calcio non è bello da guardare".

Coppe, chi rischia di più di uscire?
"Occhio Inter al Porto, che è una squadra scorbutica. Le nostre squadre hanno potenzialità superiori ma non sono mai costanti, al di là del Napoli. L'Inter a me non piace, mi dispiace per Inzaghi. Non può avere una squadra con quella rosa 18 punti di distacco dalla capolista".

LEGGI ANCHE: Caso plusvalenze, Gravina: "In Italia c'è una cultura del sospetto diffusa. Ho chiesto alla Covisoc di..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mondiali 2026, ecco la nuova formula: dodici gironi e sedicesimi di finale

💬 Commenti