Indiana Jones e il Quadrante del Destino e' il nuovo film di Indiana Jones nonché capitolo numero 5 della saga. Il film segna il ritorno di Indy, prossimo alla pensione, in un anno particolarmente significativo: quel 1969 che segnò una demarcazione culturale e aprì le porte ai sogni delle nuove generazioni.

Indiana Jones 5, il cast del film diretto da James Mangold 

Nel cast dell'atteso film, figurano Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Ethann Isidore, Toby Jones, Antonio Banderas, Olivier Richters, John Rhys-Davies, Jill Winternitz.

Indiana Jones 5, la trama e il trailer del film

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, vede un Indy  che non è più quello che affrontava i nazisti in un castello inglese, nel lontano 1944.
Siamo infatti nel 1969, nei frenetici giorni dell'Allunaggio, Indiana è ormai prossimo al ritiro e si sente superato dal mondo che lo circonda, tanto che scienziati ex-nazisti come Voller collaborano persino con la NASA.
Proprio quando sta per appendere la frusta al chiodo, il prof. Henry Jones è costretto a tornare in azione a causa dalla sua figlioccia Helena. La ragazza, un'abile truffatrice, è riuscita a entrare in possesso di un prezioso e raro artefatto che suo padre aveva affidato alle cure di Indy. Si tratta del cosiddetto Quadrante di Archimede, un dispositivo che si dice possieda la straordinaria capacità di individuare le fratture temporali. Helena, è riuscita a rubare il quadrante ed è fuggita rapidamente dal paese, decisa a venderlo al miglior offerente. Tra questi ultimi anche Voller, in compagnia del suo lacché Klaber,
In tutto questo l'agente governativa Mason segue la situazione e deve capire da che parte stare...

Indiana Jones 5, streaming gratis Disney Plus, Netflix o Amazon Prime?

Il film Indiana Jones 5 è presente in tutti i cinema in Italia da mercoledì 28 giugno 2023 e distribuito da Walt Disney. Per adesso però, in film non sarà trasmesso in streamgin ne su Netflix e ne su Prime Video. Non esiste infatti ancora una data ufficiale nemmeno per lo streaming su Disney+ e per il debutto del film sulla piattaforma, molto probabilmente rispetterà la window di 45/60 giorni esclusivi per il cinema. La situazione potrebbe essere diversa per il noleggio o l’acquisto digitale ma al momento non ci dettagli. 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Calciomercato Atalanta, sprint per Bakker: il terzino sinistro del Bayer Leverkusen si avvicina

💬 Commenti