Milan-Monza, ennesimo infortunio e cambio forzato per i rossoneri: esordio per un classe 2005
Dopo appena 24 minuti di Milan-Monza, Pioli è stato costretto ad effettuare un cambio forzato per problemi muscolari: ingresso per un prodotto del settore giovanile alla sua prima apparizione in serie A
Periodo non particolarmente fortunato per il Milan e per Stefano Pioli che, nonostante il doppio vantaggio in corso nella sfida di San Siro contro il Monza (2-0 all'intervallo), continua a dover fare i conti con un'infermeria sempre più affollata.
Emergenza Milan: ecco il 26esimo infortunio stagionale
Come riportato da Eurosport, i numeri delle prime 18 partite stagionali (15 di Serie A e 6 di Champions League) sono impietosi: finora, infatti, i rossoneri hanno dovuto fare i conti complessivamente con 87 indisponibilità per infortunio, con una media di 5 giocatori a partita (4,8 per la precisione). Il dato, che comprende anche i lungodegenti Bennacer e Caldara (quest'ultimo in ogni caso fuori dal progetto tecnico) racconta meglio di qualsiasi altra considerazione le difficoltà del Milan. Sono addirittura 19 i giocatori rossoneri costretti a fermarsi per problemi fisici in questa prima fetta di stagione, per 25 infortuni complessivi.
A questi, proprio nel primo tempo di Milan-Monza si è andato ad aggiungere Tommaso Pobega. Infatti è durata appena 24 minuti la partita dell'ex centrocampista del Torino, oggi schierato braccetto di difesa da Stefano Pioli. Pobega è stato costretto a lasciare il campo durante il primo tempo per un problema muscolare ed ora gli unici sette della rosa a essere rimasti sempre sani sono Mirante, Florenzi, Tomori, Adli, Reijnders, Romero e Giroud.
Esordio da sogno per Simic: gol al debutto in Serie A
A fare il suo ingresso in campo al posto di Tommaso Pobega è stato Jan-Carlo Simic, difensore classe 2005, prodotto del settore giovanile rossonero. Il giovane serbo, al suo esordio assoluto in Serie A, dopo soli diciotto minuti è andato in rete con la maglia 82 segnando il 2-0 rossonero contro il Monza (primo vantaggio siglato da Tijjani Reijnders). Dunque, un debutto da sogno per Simic che segnando all'età di 18 anni e 229 giorni, è diventato il terzo marcatore più giovane della storia del Milan. Infatti nell'era dei tre punti a vittoria solo Alberto Paloschi e Alexandre Pato hanno trovato il gol da più giovani con la maglia del Milan in Serie A.
Ecco il primo gol in serie A di Simic:
LEGGI ANCHE: Milan-Monza, a San Siro un assente illustre nei rossoneri