La grande sorpresa della prima giornata del campionato di Serie A è stata la sconfitta del Napoli al “Bentegodi” di Verona contro gli scaligeri. Infatti la formazione del nuovo tecnico Paolo Zanetti si è imposta 3-0 contro il Napoli di Conte grazie alla rete di Livramento e alla doppietta di Mosquera. Nel corso del programma radiofonico Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss il giornalista di fede partenopea, Carlo Alvino, si è espresso in maniera piuttosto pesante sulla squadra di Conte.

Antonio Conte
Conte 

Alvino durissimo sulla prestazione del Napoli

"Il Napoli è stato umiliato letteralmente da una squadra che sarà in lotta per la salvezza. Degli sconosciuti hanno vissuto una giornata di gloria contro gli azzurri. Le motivazioni potrebbero essere diverse, di certo la causa non è né il mercato in ritardo né la formazione schierata dal mister al Bentegodi. Il Napoli ha giocato un primo tempo accettabile ed un secondo a dir poco vergognoso".

“Il Verona ha una squadra di basso livello, sarebbe bastato il Napoli di ieri per batterlo. Conte si deve rendere conto che nella rosa c'è gente che è svuotata mentalmente e non ha le motivazioni giuste. Alla fine del mercato mancano pochi giorni, chi non ha le giuste motivazioni deve andare via. Nel secondo tempo della gara di ieri c'era gente che aveva la testa altrove e la tifoseria napoletana non se lo merita. Dovrebbero tirare fuori un pò d'orgoglio e gli attributi. I tifosi del Napoli sono stati offesi e delusi”.

Alvino sul mercato dei partenopei

"Sapete chi firma oggi? David Neres, un signor giocatore. Mi sembra che il ‘pappone’, come lo chiamano in molti, i soldi li sta cacciando. Basta sentire la storia che tutti i mali del Napoli portano il nome di Aurelio De Laurentiis".

LEGGI ANCHE: Verona, Sogliano l'ha rifatto! Chi sono le due intuizioni del ds che hanno annichilito Conte

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Malfitano: "Senza rinforzi Conte deve minacciare di dimettersi mettendo alle strette ADL"

💬 Commenti (2)