Roberto Pruzzo, l'ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio e ha parlato del momento viola anche in vista della sfida di Conference League di domani sera contro l’Apoel Nicosia a Cipro.

Fiorentina, Pruzzo: “Molte seconde linee sono da cedere”

Si è mostrato critico Pruzzo su alcuni giocatori in rosa della Fiorentina, secondo l'ex bomber giallorosso, con un passaggio importante anche in maglia viola, tante seconde linee hanno già sprecato la propria occasione: “Ai miei tempi molti dei giocatori che domani potrebbero giocare con l’Apoel sarebbero già stati ceduti o mandati in prestito.

 Il livello che sta mantenendo la Fiorentina è molto alto, non può permettersi di aspettare quei calciatori che stanno facendo male, che di occasioni ne hanno già avute molte.”

Poi spiega cosa dovrebbe fare secondo lui la Fiorentina: "Ce ne sono poche di società in Italia che possono permettersi di avere 20 giocatori di pari livello, ma la Fiorentina deve riuscire ad avere più calciatori di livello alto possibile, magari nel giro di un paio di stagioni. I giovani per me dovrebbero essere sempre nel giro della prima squadra. I ragazzi dovrebbero allenarsi coi grandi, non solo essere pescati quando mancano tutti. Io così ci sono cresciuto”.

Ikone Fiorentina

Fiorentina, i convocati contro l'Apoel

Palladino ha diramato i convocati per la sfida di domani sera alle 21. Ritorno un po' a sorpresa di Pongracic, da cui la società e i tifosi si aspettano molto dopo il forte investimento fatto su di lui. Saranno assenti invede Kean e Cataldi.

Questo l'elenco dei convocati:

1) ADLI Yacine

2) BELTRÁN Lucas

3) BIRAGHI Cristiano

4) BOVE Edoardo

5) COLPANI Andrea

6) COMUZZO Pietro

7) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson

8) DE GEA QUINTANA David (P)

9) GOSENS Robin Everardus

10) IKONE Nanitamo Jonathan

11) KAYODE Michael Olabode

12) KOUAME Kouakou Christian Michael

13) MANDRAGORA Rolando

14) MARTINELLI Tommaso (P)

15) MARTÍNEZ QUARTA Lucas

16) MORENO Matías Agustín

17) PARISI Fabiano

18) PONGRAČIĆ Marin

19) RANIERI Luca

20) RICHARDSON Michael Amir Junior

21) RUBINO Tommaso

22) SOTTIL Riccardo

23) TERRACCIANO Pietro (P)

Marin Pongracic
Marin Pongracic (ph. Image Sport)

Apoel-Fiorentina, le probabili formazioni

Palladino potrebbe fare ancora un deciso turnover per questa terza gara di Conference League.

In porta torna Terracciano, mentre difesa completamente rinnovata con Kayode e Biraghi esterni e Moreno centrale insieme a Quarta. Richardson e Mandragora agiranno davanti alla difesa con Adli trequartista. In avanti Kouamè con Sottil e Ikoné esterni.

APOEL (4-3-3): Belec; Chebake, Susic, Petrovic, Laifis; Tejera, Abagna, Ndongala; Marquinhos, El-Arabi, Meyer. All. Jimenez.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Moreno, Martinez Quarta, Biraghi; Richardson, Mandragora; Ikoné, Adli, Sottil; Kouamé.

Martinez Quarta (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Champions League, quante sorprese: cosa dice l'algoritmo per la qualificazione diretta

💬 Commenti