Ola Solbakken sbotta contro i media norvegesi: "Mourinho? Tutto fatto per ottenere click. Sapete cosa è successo?"
Il nuovo calciatore della Roma Ola Solbakken, ha parlato del rapporto che vige tra lui e il suo allenatore José Mourinho direttamente dal ritiro norvegese
Ola Selvaag Solbakken è stato convocato dalla Nazionale della Norvegia per le partite di qualificazione a EURO2024. Direttamente dal ritiro, ha rilasciato un'intervista al quotidiano scandinavo Dagbladet. Il numero 18 della Roma ha fatto chiarezza su quanto accaduto con il suo allenatore José Mourinho, dopo che quest'ultimo gli aveva rivolto delle accuse in merito alla sua condizione fisica e al suo ambientamento a Roma.
Ola Solbakken accusa la stampa norvegese per le parole su José Mourinho
Dopo la gara Roma-Empoli, Mourinho lo ha rimproverato: “Il fatto che dica che non sono tatticamente bravo come un giocatore che è nel club da molto più tempo, lo capisco perfettamente. Chiedete a Ståle Solbakken di un nuovo giocatore nella rosa della Nazionale se è bravo come Martin Ødegaard, ad esempio, dubito che risponderà di sì. Non l’ho interpretato in modo diverso. Sono stati i media norvegesi a interpretarlo diversamente. Anche in Italia non è stato scritto nulla al riguardo".
LEGGI ANCHE: Zibì Boniek: "Sapete perché sono diventato della Roma? Io antijuventino?". Tutta la verità
L'attaccante della Roma e il suo apprezzamento per il tecnico portoghese
Secondo il norvegese, la cosa è stata gonfiata a dismisura: “Sì, è così. I media norvegesi l’hanno tirata fuori per ottenere click. Naturalmente volevo entrare contro l’Empoli. Ma capisco che l’allenatore scelga una sostituzione per controllare il 2-0. Ha scelto un giocatore che conosce la tattica meglio di me. Ero lì solo da un mese, c’è invece chi è lì da due, tre, quattro anni conosce meglio la tattica".
Infine, svela qual è il clima esistente tra lui e Mourinho: “Il rapporto è buono. È un uomo molto gentile e simpatico. Un uomo caloroso. Si può venire da lui e parlare di calcio e di cose personali. È una brava persona”.
LEGGI ANCHE: Mourinho: "L'obiettivo non è finire primi. Preferisco arrivare secondo piuttosto che..."