Pronostici Serie A: i nostri consigli per la ventunesima giornata
Pronostici serie A: favorite Milan, Inter e Lazio. Gol nel big match di Torino
PRONOSTICI SERIE A
In attesa di scoprire le finaliste che si contenderanno la Coppa Italia, torna protagonista la serie A che, nel week end, presenterà la sua seconda giornata di ritorno.
Ad aprire le danze venerdì, sarà la sfida del Franchi tra Fiorentina e Inter. I Viola, risaliti in classifica grazie alle recenti vittorie casalinghe su Cagliari e Crotone, dovranno però fare a meno di due pedine importanti come Milenkovic e soprattutto Castrovilli, espulsi nell’ultima convulsa gara pareggiata a Torino. Dall’altra parte, gli uomini di Conte, sono chiamati a gestire bene le energie fisiche e mentali dopo la sconfitta nella semifinale con la Juventus, che affronteranno di nuovo tra pochi giorni in una gara senza appello. A differenza di martedì, torneranno a disposizione Hakimi e Lukaku, non proprio un particolare trascurabile. Vietato per i neroazzurri perdere terreno dalla vetta e per questo ci aspettiamo un pronto riscatto. Il 2 (1,57) e in alternativa la Multigol Ospite 2-4 (1,75) sono a nostro avviso ben giocati.
Anche l’Atalanta avrà a che fare con l'ennesima gara in pochi giorni e sabato, contro il Torino, potrebbe farsi sentire un po’ di stanchezza. I bergamaschi, dopo la dispendiosa semifinale col Napoli e la sconfitta con la Lazio nel precedente turno di campionato che li ha fatti scivolare al settimo posto, non possono permettersi ulteriori distrazioni. Le quote li vedono legittimamente favoriti, ma invece che puntare sulla vittoria preferiamo andare sull’Over 2,5 (1,53) vista anche la ritrovata pericolosità offensiva dei granata o in alternativa la Multigol interna 2-4 (1,56). Alla stessa ora si affronteranno Sassuolo e Spezia, con gli uomini di De Zerbi a caccia del successo che manca da un mese esatto. I nero-verdi, nel pareggio acciuffato a Cagliari nel recupero, hanno però fatto rivedere sprazzi del bel gioco di inizio stagione e contro i liguri ci aspettiamo i 3 punti. Importante in questa ottica il prezioso recupero di Berardi. L’1 (1,80) è ben pagato, così come la Multigol Casa 2-4 (1,75). Buono anche l’Over 2,5 (1,60), vista la non irreprensibile difesa dei liguri che nelle ultime quattro uscite ha incassato 11 gol.
Alle 18, all’Allianz Stadium, andrà invece in scena quello che possiamo senza dubbio definire il match clou della ventunesima giornata tra Juventus e Roma. I bianconeri, forti delle 5 vittorie consecutive ottenute tra coppa e campionato, nonostante l’importanza della gara, potrebbero però avere qualche attenzione di troppo rivolta alla semifinale di ritorno con l’Inter. I capitolini cercano invece continuità dopo i due successi con Verona e Spezia, che li hanno portati a riprendersi la terza piazza in classifica. I Giallorossi tra l’altro potranno contare anche sul reintegro in rosa di Dzeko dopo la “pace” ritrovata con Fonseca. In una partita che ci attendiamo all’insegna dell’equilibrio, a dispetto di quello che dicono le quote, puntiamo su almeno un gol per parte (Gol a 1,57), viste le bocche di fuoco su cui possono contare entrambe le squadre. Un cip sul pareggio (che i bianconeri non fanno registrare da metà dicembre) lo si può tentare come singola ambiziosa (X a 4,20).
La domenica calcistica si apre all’ora di pranzo con il confronto tra Benevento e Sampdoria, che come il precedente dell’andata (2-3 per i campani), ci attendiamo piuttosto vivace. Sanniti in evidente flessione, con appena un punto conquistato e 14 gol incassati nelle ultime 4 partite. Altalenante invece il cammino dei blucerchiati, che non pareggiano dalla fine di novembre (5 vittorie e 6 sconfitte) trovando comunque spesso la via del gol. Andiamo convinti sulla chancemix X o Gol (1,42) e come alternativa sull’altra chancemix GG o Over 2,5 (1,42). Vero e proprio testa coda quello delle 15 tra Milan e Crotone. Inutile sottolineare la notevole differenza di spessore tra le due squadre che ci rende ingiocabile, almeno per la quota, il segno 1. La forza in attacco dei rossoneri, chiamati a difendere il primato contro la peggiore retroguardia del campionato, ci porta a propendere per l’Over 2,5 (1,53) e in alternativa alla Multigol Casa 2-4 (1,54). Opzioni meglio pagate e che ci garantiscono protezione da eventuali soprese. Decisamente più incerto, almeno sulla carta, sembrerebbe essere il match tra Udinese e Verona, due squadre poco prolifiche, che fanno della difesa il loro punto di forza. Da una parte troviamo i friulani, tornati al successo sette giorni fa a La Spezia, che dovranno fare i conti con la squalifica di De Paul, vera fonte del proprio gioco. Dall’altra invece, i gialloblù, dopo il k.o. di Roma (secondo consecutivo in trasferta), hanno visto ridimensionarsi le proprie ambizioni europee. La chancemix Xpt o Xft a 1,60 (uno dei due tempi in pareggio) ci appare la scelta migliore. Oppure, contro mercato, viste le assenze tra i padroni di casa, potremmo orientarci sulla doppia chance esterna abbinata all’ under 4,5 (X2+Under4,5 a 1,60). Suggestiva la quota di Lasagna a 3,15, per il classico gol dell’ex.
Chiude la giornata la sfida tra Lazio e Cagliari, autentico crocevia per il cammino delle due squadre. Gli uomini di Inzaghi, dopo il fondamentale successo a Bergamo contro una diretta concorrente, cercano il sesto sigillo consecutivo che li rilancerebbe in piena zona Champions. Joao Pedro e soci, terz’ultimi in classifica, arriveranno invece all’Olimpico per trovare continuità di risultati dopo il pareggio rimediato con il Sassuolo domenica scorsa e che ha di fatto interrotto una serie di 6 sconfitte. Romani chiaramente favoriti, ma anche qui andiamo sulla Multigol Casa 2-4 (1,60) e in seconda battuta sull’Over 2,5(1,60), vista la filosofia di gioco offensiva dei biancocelesti che li porta spesso anche a scoprirsi.
Genoa – Napoli e Parma – Bologna da NO BET
PRONOSTICI SERIE A
BOLLETTA 1:
Inter MGOspite 2-4, Atalanta Over2,5, Sassuolo MGCasa 2-4, Benevento XoGG, Verona X2+Under4,5 q.10
(con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)
BOLLETTA 2:
Sassuolo 1, Atalanta MGCasa 2-4, Milan Over2,5, Benevento GGoOver2,5, Lazio MGCasa 2-4 q.10
(con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)
BOLLETTA 3:
Inter 2, Milan MGCasa 2-4, Udinese XPToXFT, Juventus GG, Lazio Over 2,5 q.10
(con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)
SINGOLA
Juventus – Roma X q. 4,20
(con 10 euro se ne vincono 42)
BOLLETTA MARCATORI (Poker di bomber)
Zapata (o Muriel, aspettare le formazioni iniziali), Caputo, Ibrahimovic, Immobile q.8
(con 10 euro se ne vincono 80 + bonus)
n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.
Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!
Good Luck!!!