Liverpool, Chiesa già ai saluti? Può tornare in Serie A a gennaio | Ecco le pretendenti
L'ex Fiorentina e Juventus sembra non integrarsi in Premier League e fatica a trovare spazio. Prende sempre più piede l'idea del trasferimento nel prossimo mercato
La problematica competizione e il nodo ingaggio
Come annunciato da Slot, Chiesa si trova indietro rispetto ai compagni soprattutto dal punto di vista fisico; se a ciò si aggiunge il fatto che il reparto offensivo del Liverpool è composto da vere e proprie stelle del calcio (Salah, Diaz, Gakpo, Nunez), la possibilità di avere una maglia da titolare durante il resto della stagione diventa una vera e propria montagna da scalare per il figlio d'arte.
In più, non sembra nemmeno essere contemplata l'opzione del trasferimento a titolo definitivo; in primis per lo stipendio che percepisce (7,5 milioni), e senza ombra di dubbio sono numeri che si possono permettere solo i team di Premier League. Successivamente, perchè comunque il nuovo allenatore del Liverpool, nonostante le problematiche, ripone grande fiducia in lui, considerandolo un elemento valido.
Si aprono varie ipotesi per Chiesa: il prestito è la strada giusta?
Ecco che la direzione che potrebbe prendere il nativo di Genova, è quella del prestito. Difatti, come riportato da calciomercato.com ci sono parecchie squadre interessate a lui, perchè non bisogna comunque dimenticare l'immenso talento che lo ha contraddistinto per buona parte della carriera fino al grave infortunio al crociato. Di conseguenza, diventa una opportunità appetibile anche per alcune squadre italiane.
I primi club che si sono mossi per chiedere informazioni su Chiesa, sono le due milanesi Inter e Milan, e nelle ultime ore si sta valutando anche la pazza idea Como. L'approdo nel club del lago allenato da Cesc Fabegras avrebbe del clamoroso per un giocatore che fino a qualche mese fa era considerato uno dei top del campionato italiano.
LEGGI ANCHE: Inter, il punto sugli infortuni: Inzaghi può sorridere. Contro il Venezia in campo | Le ultime