Milan, da Lacroix a Guirassy: blitz di D'Ottavio in Germania
D'Ottavio direttore sportivo del Milan é volato in Germania per osservare due obiettivi estivi. Si tratta di Lacroix e Guirassy
Antonio D'Ottavio direttore sportivo del Milan, nel weekend é volato in Germania per dare una occhiata da vicino ad alcuni profili attenzionati dai rossoneri in Bundesliga per il mercato estivo. Era a vedere Maxence Lacroix che con il suo gol, ha regalato la vittoria al Wolfsburg nella sfida contro il Werder Brema. Oltre a lui é interessato anche a Guirassy dello Stoccarda e Ouedraogo dello Schalke 04 in B tedesca.
I numeri di Lacroix e Guirassy
Il centrale francese é arrivato dal Sochaux nell'estate del 2020 per 5 milioni di euro e con i Lupi conta 124 apparizioni in quattro stagioni. In quella attuale il suo score recita 26 presenze tra campionato e coppa di Germania con 3 gol e un assist. Se lo Stoccarda può sognare un posto in Champions League l'anno prossimo, deve ringraziare i numeri dell'attaccante guineano che arrivato dal Rennes, ha messo a referto 23 reti in 21 partite.
Assan Ouedraogo invece é un giovanissimo centrocampista che si sta mettendo in luce con la maglia dello Schalke 04, nella Zweite Bundesliga. 13 convocazioni, un gol e 2 assist per il classe 2006 che é già nel giro delle nazionali giovanili tedesche.
Le cifre di Lacroix e Guirassy
Lacroix e Guirassy sono due obiettivi del Milan per il mercato estivo. Il prezzo del cartellino del difensore francese del Wolfsburg é valutato intorno ai 20 milioni di euro, 40 quello dell'attaccante africano dello Stoccarda. Per Ouedraogo stellina tedesca in rampa di lancio, si parte da una base di 8 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Bologna, l'Ag. di Motta: "Thiago non è più una sorpresa. Osimhen? Probabile giochi nel PSG"