Arthur dice addio al Barcellona: "E' difficile, ma mi sento fortunato ad aver giocato qui"
Il nuovo centrocampista della Juventus ha salutato il suo vecchio club con una lunga lettera pubblicata attraverso i suoi social
"Gli addii sono sempre difficili, ma ancor di più se si tratta di lasciarsi alle spalle un luogo che è già casa mia, una città incredibile che mi resta per sempre nel cuore, dove tutti mi hanno accolto come un catalano"
Comincia così la lunga lettera di commiato al Barcellona pubblicata via social insieme ad un video da Arthur Melo, nuovo giocatore della Juventus, ultimamente finito alla ribalta per alcune vicende extracalcistiche, tra cui la scelta di non scendere più in campo con i blaugrana, dopo l'ufficialità dello scambio con Pjanic, e il ritiro della patente in seguito ad un incidente causato dal suo alto tasso alcolico.
"Hanno scoperto per me una nuova cultura e mi hanno aiutato a crescere come giocatore e soprattutto come persona - ha scritto Arthur sui social riferendosi al Barcellona - Saluto un gruppo di giocatori impressionanti, mi sento molto fortunato di aver giocato con loro, ma soprattutto molto grato di aver avuto il loro sostegno come amici, persone dal cuore enorme. E un pubblico che mi ha conquistato sin dal primo giorno e mi ha reso orgoglioso di essere del Barca e di difendere una delle maglie più importanti del mondo, che mi ha mostrato un amore e un rispetto che non dimenticherò mai. Oggi devo dire addio ma porto nel cuore un pezzo di tutto quello che ho vissuto da sempre. Grazie per tutto Barcellona".
Gràcies per tot, Barcelona. pic.twitter.com/Er1jNyAzUG
— Arthur Melo (@arthurhromelo) August 24, 2020