Non va oltre il pareggio l'Udinese in una partita insapore giocata al Bluenergy Stadium ancora orfano della sua Curva Nord per i fatti accaduti durante Udinese Milan. In vantaggio di un gol, con Zemura al 14' del primo tempo, i friulani si fanno rimonatare alla fine del primo tempo da un Cagliari che non ha mollato la presa.

Ecco le dichiarazioni di mister Cioffi dopo Udinese Cagliari di oggi 

Lucca in campo per colpire il Cagliari

"Se avessimo pareggiato con la Juventus e avessimo vinto oggi avremmo avuto comunque 4 punti. 

“…dovevamo chiudere la partita prima ... loro hanno fatto un grande gol che ci ha spento l'entusiasmo 

Nell'intervallo cosa è successo? 

Me lo chiedo anche io, abbiamo fatto un primo tempo giocando puliti nel gioco … il gol ci ha più del dovuto levato le energie e quando siamo rientrati  in campo nel secondo tempo, tre giocatori sono rimasti dentro ... la traversa ci ha risvegliato vecchie paure.  Non sono contento affatto del secondo tempo.  

E su Zemura Cioffi continua

Zemura ha fatto un ottima partita è sono soddisfatto perchè i quinti finalmente tornano a fare gol. 

La partita

Bisognava bissare la vittoria contro la Juventus di lunedì scorso ma vediamo cosa ha combinato l'Udinese in questa partita

Dopo un prima fase di studio è l'Udinese che tesse la trama del gioco mentre il Cagliari fa difficoltà a trovare breccie nella difesa avversaria. E' l'Udinese che spinge e che passa in vantaggio al 14' con Zemura che, servito da Ehizibue su velo di Lucca, trova il suo primo gol in serie A, con un tiro piazzato a giro sul secondo palo dove Scuffet non ci piuò arrivare. E' davvero una bella Udinese quella che si vede per gran parte del primo tempo. 

Pereyra assenza pesante oggi in Udinese Cagliari
Pereyra - Udinese

Nonostante l'assenza del “tucu” Pereyra, l'Udinese riesce a creare gioco e a bloccare le ripartenze avversarie degli avvesrari con attenzione per quasi tutto il primo tempo. 

Al 43' però è il Cagliari a prendersi beffa dei friulani. Difesa bianconera immobile mentre Gaetano, imperioso,  stacca di testa a centro area e insacca con Okoye che non può far nulla. Udinese raggiunta sull'1 a 1  poco prima del finale del primo tempo.  Nel secondo tempo l'Udinese cerca di rimettersi al centro ma pare soffrire un Cagliari ringalluzzito dal pareggio rimediato nel finale di primo tempo. L'Udinese prova a spingere ma non trova gli spunti giusti. Samarzic suona la carica ai suoi ma sembra l'unico con la fame della vittoria. L'Udinese soffre le pressione del Cagliari ma tiene duro fino alla fine. Tre punti persi o uno guadagnato ? A detta del campo 1 punto guadragnato. Si poteva fared di più? Assolutamente si ma di questi tempi forse è meglio accontentarsi di un misero punticino piuttoste che rimanere a bocca asciutta… a buon intenditore poche parole!

Nel prepatita mister Cioffi aveva detto

“Siamo positivi, o ‘euforici’, come ci ha definiti Claudio Ranieri. Ma siamo anche molto umili”.

“Sappiamo che quello che abbiamo fatto è qualcosa di straordinario e che ci ha permesso di scrivere una piccola pagina di storia, ma sarebbe niente se uscissimo con un pugno di mosche dalla partita di domani”

“Noi dobbiamo giocare da Udinese e giocheremo da Udinese, con le nostre caratteristiche. Questo significa portare a casa punti. 

Leggi anche: https://www.ilpallonegonfiato.it/news/112056503814/sconfitta-juventus-contro-l-udinese-repubblica-punge-allegri-ha-deluso-e-si-e-incartato

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, le ultime: Osimhen in gruppo, Mazzarri 'striglia' la squadra

💬 Commenti