Pronostici Serie A: i consigli per la ventesima giornata
Pronostici Serie A ventesima giornata : favorite Inter, Juventus e Napoli. Gol a Bergamo e Cagliari
Pronostici Serie A
Ventiquattro ore dopo aver conosciuto anche la quarta semifinalista di Coppa Italia, si riprende le luci della ribalta la massima serie, che presenta nel week-end la prima giornata di ritorno.
Come la scorsa settimana, anche questo turno sarà aperto dal Torino, che già stasera ospiterà la Fiorentina per uno scontro tra le vere delusioni del campionato. Ad avere maggior necessità di punti sono sicuramente i granata, quart’ultimi in classifica, che dopo il pareggio in extremis ottenuto a Benevento, andranno a caccia del primo successo stagionale tra le mura amiche. Gli uomini di Prandelli invece, la propria boccata di ossigeno l’hanno presa sei giorni fa con il Crotone, nonostante qualche sofferenza di troppo. Ci aspettiamo una gara in cui la paura di perdere potrebbe prendere il sopravvento, anche se i piemontesi li vediamo leggermente favoriti. Le soluzioni migliori a nostro avviso sono la chance mix Xht o Xft a 1,61(uno dei due tempi finirà in pareggio) o la più prudente doppia chance interna con l’under 4,5 (1X+Under 4,5 a 1,52).
Si prosegue sabato con Bologna- Milan, incontro che potrà sbrogliare parecchie incognite sulla condizione dei rossoneri, al primo reale momento di difficoltà dall’inizio della stagione. Dopo i due k.o. consecutivi con Atalanta e Inter, gli uomini di Pioli sono di fatto chiamati a proteggere la vetta della classifica. Per farlo si affideranno ancora una volta a Ibrahimovic, che avrà però da farsi perdonare l’ingenua espulsione di martedì nell’infuocato derby, che ha in pratica deciso in negativo la partita. Dall’altra parte i felsinei, arrivano a questa gara dopo aver rimediato applausi ma zero punti allo Stadium contro la Juventus. Nonostante il buon gioco espresso, per i rosso-blu il problema rimane quello della sterilità sotto porta. Gli stimoli contro la prima della classe non dovrebbero mancare e stavolta crediamo nemmeno i gol. Ottima la quota dell’ Over 2,5 (1,72), ma anche la chancemix GG o Over 2,5 a 1,39 è spendibile per una multipla.
Sampdoria e Juventus, statistiche alla mano, dovrebbero dare vita a un altro match vivace. I blucerchiati in casa, tra coppa e campionato, arrivano infatti da 7 over consecutivi e a Marassi hanno già fatto vittime illustri. I bianconeri invece, sconfitta con l’Inter a parte, lontano dallo Stadium non perdono dal Luglio dello scorso anno, segnando sempre almeno un gol (Over 2,5 a 1,66). I campioni d’Italia partono ovviamente con il favore del pronostico e nonostante il buon momento degli uomini di Ranieri andiamo diretti sul 2 (1,52).
Gol che non dovrebbero mancare nemmeno tra Inter e Benevento, con gli uomini di Conte chiamati a trovare continuità dopo il successo ottenuto all’ultimo respiro nel derby di Coppa e a riscattare il mezzo passo falso di Udine (con cui hanno fallito l’aggancio in vetta). Nonostante l’ottimo cammino che li ha portati ad occupare l’undicesima piazza, i sanniti stanno mostrando qualche debolezza di troppo in fase difensiva. 10 i gol incassati nelle ultime 3 gare. Più che puntare il successo dei neroazzurri, ci dirigiamo anche qui verso l’Over 2,5 (1,44) o meglio ancora sulla Multigol 2-4 Casa (1,50). Lautaro Martinez a 1,90 da provare come marcatore.
Crotone-Genoa rappresenta per i calabresi l’ennesimo crocevia stagionale per scongiurare la retrocessione. L’avversario di turno è però tra i più scomodi da affrontare nel periodo, visto che sotto la guida di Ballardini il Grifone viaggia ad una media da zona Europa. I ragazzi di Stroppa, che allo Scida hanno ottenuto 10 dei 12 punti totali, cercheranno presumibilmente il bottino pieno esponendosi però alle ripartenze dei liguri. La probabile assenza di Messias, potrebbe complicare ulterioremente i piani dei pitagorici. Gara da X2 (1,44) con l'alternativa del Gol (1,80).
Il cammino di Atalanta e Lazio, torna ad incrociarsi in campionato 4 giorni dopo lo spettacolare match di Coppa che non ha tradito le nostre previsioni. Si aggiorna così lo score dei due club, che negli ultimi 4 scontri diretti, hanno totalizzato la bellezza di 21 reti complessive. Con il ritorno in campo degli attacchi titolari dal primo minuto (Ilicic e Zapata da una parte, Immobile e Correa dall’altra) e con la filosofia di gioco dei due allenatori che puntano a segnarne sempre uno in più dell’avversario, anche in questo caso non dovrebbero mancare le occasioni da gol. Over 2,5 a 1,53 (Over 3,5 a 2,25 per i più audaci) e Multigol 2-4 Casa (1,62) da inserire senza dubbio in bolletta. Zapata marcatore in cerca di riscatto dopo il rigore fallito mercoledì quotato a 2.
Punti pesanti, per le diverse ambizioni, saranno in palio nel match della Sardegna Arena tra Cagliari e Sassuolo. I rossoblu, dopo aver visto la conferma del tecnico Di Francesco, sono obbligati a interrompere la serie di sconfitte che dura ormai da 7 gare tra campionato e coppa e che li ha portati in piena lotta per la salvezza. L’ultimo successo dei Sardi risale addirittura a fine Novembre. Il compito non sarà però dei più agevoli, considerando che di fronte ci sarà la squadra di De Zerbi (un punto nelle ultime 3 gare) che non può permettersi il lusso di perdere ulteriore terreno dalla zona Europea. Incerto l’esito finale, ma pensiamo che almeno un gol per parte non dovrebbe mancare. GOL a 1,45 da mettere in multipla.
Crocevia importante per Napoli e Parma nel match di domenica alle 18. Se da una parte i campani non possono più perdere punti in chiave Champions dopo la battuta d’arresto di Verona, dall’altra ben più critica la situazione dei ducali, penultimi in graduatoria dopo il k.o. interno patito con la Samp. Gattuso, con il pass per le semifinali di Coppa Italia in tasca, sembra aver ottenuto la fiducia dalla dirigenza, ma è obbligato a invertire la rotta anche in campionato. Non sarà facile riuscire a scardinare le barricate che i gialloblù proporranno al Maradona, ma crediamo che alla fine gli azzurri riescano a realizzare almeno due gol. Multigol Casa 2-4 a 1,51. Il ritorno al gol di Insigne a 2,15 è da inserire in una bolletta marcatori.
A chiudere la ventesima giornata saranno Roma e Verona, due squadre che fin qui hanno mostrato due differenti filosofie di gioco. I giallorossi guidano infatti la classifica degli Over 2,5, mentre gli scaligeri possono vantare la migliore difesa del campionato insieme alla Juventus. Gli 11 gol subiti nelle ultime 4 uscite da parte degli uomini di Fonseca, ci portano a pensare che i capitolini approccino questa gara con maggiore attenzione, consci soprattutto della pericolosità in contropiede degli avversari. L’1X+Under 3,5 (1,75) ci appare la scelta più congrua ed è decisamente ben pagata.
Da No Bet Spezia-Udinese
Pronostici Serie A
BOLLETTA 1
Inter Multigol Casa 2-4, Torino Xht o Xft, Cagliari GG, Milan Over 2,5 , Genoa X2 q. 8,5
(con 10 euro se ne vincono 85 + bonus)
BOLLETTA 2
Torino 1X+Under4,5 , Napoli Multigol Casa 2-4 , Atalanta Over 2,5 , Milan GGoOver2,5, Juventus 2 q. 8
(con 10 euro se ne vincono 80 + bonus)
BOLLETTA 3
Roma 1X+Under3,5 , Atalanta Multigol Casa 2-4 , Inter Over 2,5 , Crotone GG, Juventus Over 2,5 q. 12
(con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)
BOLLETTA MARCATORI
Lautaro, L.Insigne, Zapata q. 8
(con 10 euro se ne vincono 80 + bonus)
n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.
Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!
Good Luck!!!