Milan, dal caso Leao alla prova del nove contro il Napoli: come arrivano i rossoneri
I rossoneri attesi questa sera dalla sfida verità contro il Napoli capolista per capire le reali ambizioni. Leao dovrebbe partire ancora dalla panchina...
In casa Milan sono stati giorni concitati soprattutto per via della diatriba sul corretto rinvio del match con il Bologna. Questa sera però gli uomini di Fonseca torneranno sul campo e dovranno vedersela con il Napoli capolista, con quella che ha tutta l'aria di essere una sfida verità per i meneghini.
Milan, Leao ancora fuori: come arrivano i rossoneri al big match
Il Milan di Fonseca fin qui non ha ancora convinto totalmente, specialmente dal punto di vista della continuità. A partite di ottima interpretazione e lettura, troppo spesso hanno fatto seguito partite totalmente anonime e in balia dell'avversario. Le ultime quattro dei rossoneri vanno infatti in questa direzione: 2 vittorie e 2 sconfitte.
Sempre sul filo e sempre altalenanti, ecco perché la sfida di oggi è si importante per capire le reali ambizioni della squadra, ma l'obiettivo principale deve essere quello di avere una continuità e una stabilità nelle prestazioni che fin qui non si è vista.
Ad alimentare questo momento particolare vi è la situazione di Rafael Leao, che secondo le ultime di formazione dovrebbe partire nuovamente dalla panchina, per la seconda volta consecutiva, la prima in un match di cartello.
Nessun caso però, almeno questo quanto ribadito dal tecnico Paulo Fonseca. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Dazn:
Rafa ha lavorato bene, non c'è nessun caso. Tornerà a essere il campione che tutti conosciamo. Che sta succedendo a Leao? Che l'allenatore non lo sta facendo giocare, perché se lo facessi giocare non ci sarebbero problemi. Ma sono cose normali nel calcio, alcuni giocano, altri no. Io penso sempre a diverse cose quando scelgo. Per me questo è molto normale
ll precedente di Dzeko alla Roma
Non è la prima volta che per il tecnico non scocca la scintilla con un fuoriclasse all'interno della rosa. Già nella capitale il feeling con Dzeko non decollò, al punto che il bomber bosniaco perse definitivamente il posto a favore di Borja Mayoral.
Il cigno successivamente passò poi all'Inter rivelandosi decisivo a suon di gol e giocate. L'ausipicio per l'ambiente rossonero è che l'epilogo sia differente e che magari l'ingresso di Leao dalla panchina sia decisivo come in occasione di Lazio Milan.
Sfida verità per i rossoneri: vincere sarebbe importantissimo
La partita di oggi diventa quindi decisiva per gli uomini di Fonseca, dal momento che la vetta della classifica dista la bellezza di 8 lunghezze, seppur con una partita in meno. Accorciare il gap sui partenopei sarebbe fondamentale anche a livello ambientale.
Il Napoli di Conte è tuttavia un avversario ostico sia per classifica che per umore, dal momento che gli azzurri non perdono dalla disfatta di Verona.
LEGGI ANCHE: Lazio, Lotito spinge per un nuovo ed ambizioso progetto | Flaminio e non solo.. | La situazione