Buone notizie per Maurizio Sarri e per molti fantallenatori: nell'allenamento di oggi tenutosi a Formello in vista dell'impegno di Coppa Italia contro il Genoa di domani 5 dicembre (in diretta su canale 5 alle 21), la Lazio recupera due pedine molto importanti per lo scacchiere tattico del 4-3-3 del tecnico toscano. 

Zaccagni e Casale di nuovo in gruppo. Vecino out per motivi disciplinari

L'esterno della Nazionale e il difensore centrale ex Verona hanno partecipato alla seduta di allenamento tenutasi oggi al centro sportivo di Formello. A far notizia, oltre alle condizioni di Luis Alberto ancora da valutare, è l'allontanamento dal campo di Matías Vecino per motivi disciplinari, stando a LaLaziosiamonoi: “Luis Alberto fuori per infortunio (ancora da valutare), Vecino invece per motivi disciplinari. Ma a sorpresa si rivedono in gruppo Casale e Zaccagni, a breve la decisione sulla convocazione del difensore per l’esordio in Coppa Italia. L'esterno è squalificato. Sarri alle prese con le rotazioni e le rinunce forzate: le scelte a centrocampo si sono ridotte all’improvviso, il tecnico punterà sicuramente su Kamada e chissà se pescherà dal mazzo il jolly Basic”. 

Zaccagni
Mattia Zaccagni

Le scelte in vista del Genoa

Nel centrocampo della sua Lazio, Sarri dovrà valutare le condizioni di Guendouzi - che gradirebbe un po' di riposo -, anche se resta comunque favorito per il centrodestra. In regia se la giocano, come di consueto, Rovella e Danilo Cataldi, mentre ci sarà un'opportunità dal primo minuto per Taty Castellanos, con Immobile che potrebbe rifiatare dopo la grande prestazione in Champions e la solita partita di sacrificio contro il Cagliari. Sulle fasce se la giocano Isaksen, Felipe Anderson e Pedro, autore della rete che ha deciso la sfida contro gli uomini di Ranieri. In porta, Provedel a riposo: chance per Sepe o Mandas.

Leggi anche: Ranieri: "Peccato per il rosso, non capisco perché sia intervenuto il VAR. L’arbitro ha..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Criscitiello duro: “Maldini? Non è proprietario del Milan, sputa su piatto in cui ha mangiato”

💬 Commenti