Maurizio Pistocchi è fatto così. È destinato ad alimentare polemiche, come già era stato capace di fare negli ultimi anni a seguito di opinioni tutt'altro che indiscutibili per l'opinione pubblica, nonché per tutte le polemiche che si è portato dietro in merito ad alcune opinioni assai controverse contro la Juventus, società per la quale non si è mai risparmiato nel corso della sua carriera da giornalista.

Le recenti vicende legate alla trattativa tra Teun Koopmeiners e la Juventus, denunciate davanti ai microfoni da Gian Piero Gasperini per la poca liceità del comportamento del giocatore olandese, hanno alimentato un fuoco che dentro Pistocchi divampa da tempo, con accuse pesanti che non sono mancate nei confronti del giocatore dell'Atalanta.

Nella giornata di oggi, Pistocchi ha rincarato la dose, muovendo questa volta delle accuse tutt'altro che eleganti nei confronti del direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

L'antefatto: il tweet contro Koopmeiners

Nella giornata di ieri, come detto, Pistocchi aveva ripreso le parole di Gian Piero Gasperini presso L'Eco di Bergamo per denunciare un comportamento tutt'altro che corretto ai danni dell'Atalanta da parte di Teun Koopmeiners.

Benché l'olandese sia ormai promesso sposo della Juventus alla luce delle dichiarazioni del tecnico della Dea, il giornalista ha prontamente accusato Koopmeiners di aver avuto un comportamento poco corretto nei confronti della società atalantina, enunciando quelle che a suo dire erano state le violazioni del codice sportivo da parte del calciatore.

Pistocchi non si è però accontentato nelle accuse nei confronti di Koopmeiners e della Juventus, e stavolta ha preso di mira Giuntoli, a suo dire responsabile quanto l'olandese di un modus operandi tutt'altro che cristallino dal punto di vista etico.

L'attacco durissimo contro Giuntoli

Nel tweet pubblicato qualche ora fa, Pistocchi ha denunciato un comportamento tutt'altro che idilliaco da parte di Cristiano Giuntoli, accusandolo tra le righe, attraverso una vignetta meme, di essere “responsabile” di quella farsa dell'infortunio che starebbe impedendo a Teun Koopmeiners di allenarsi con l'Atalanta.

Soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni di Gasperini, emerge un quadro piuttosto differente da quello che era stato reso ufficiale in precedenza, e da qui ne uscirebbe un'accusa tutt'altro che velata rappresentata dal fatto che sarebbe stata fatta una farsa ai danni dell'Atalanta, con Koopmeiners pronto a fingere un infortunio per temporeggiare e per trattare nel mentre con la Juventus.

In sostanza, il solito Maurizio Pistocchi che continua a fare parlare di sé, nel bene o nel male.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Fiorentina, rinnovo a sorpresa | Le trattative viola

💬 Commenti