Dopo che era stato annunciato già alle porte di Euro 2024, alla fine è arrivato il giorno zero per Kylian Mbappé con la casacca del Real Madrid.

L'epopea parigina, durata per sette anni e contraddistinta da tanti alti (i successi plurimi che Kylian ha garantito al Paris Saint Germain) e altrettanti bassi (i rapporti conflittuali con la dirigenza) nonché dal consolidamento del suo status ai vertici del calcio mondiale, è ormai giunta al capolinea, con il fuoriclasse francese che avrà modo di misurarsi con il prestigio e la grandezza del Club più vincente della storia.

Un Club che pretende il massimo da tutti e che già in passato non ha fatto sconti a nessuno, nemmeno quando Cristiano Ronaldo ci approdò nel luglio del 2009, consapevole di dover regalare la decima alla piazza più esigente del pianeta.

Mbappé
Mbappe PSG

La scelta della 9, come Cristiano Ronaldo nel 2009

In occasione della sua presentazione al Real Madrid, Kylian Mbappé ha dichiarato di essere contento di indossare la maglia del Real Madrid, una camiseta tanto bramato nel corso della sua vita e di voler dimostrare di essere all'altezza del Club più prestigioso al Mondo.

Indosserà la maglia numero 9, lo stesso numero che il suo predecessore Cristiano Ronaldo aveva indossato durante il suo approdo ai Blancos. E chissà se riuscirà a replicare le grandi imprese del suo idolo, dopo aver promesso il massimo ai suoi nuovi tifosi:

Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo. È incredibile essere qui. Per molti anni mi sono addormentato con il sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono felice perché il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente: sono successe molte cose ma ha avuto fin da subito fiducia in me. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per farmi arrivare qui: abbiamo vinto, sono un giocatore del Real. Vedo tutta la mia famiglia, c'è mia mamma che piange, siamo felici. 

È un giorno incredibile per me, da quando ero bambino sognavo di giocare qui. Grazie a tutti i tifosi del Real Madrid perché da diversi anni mi dimostrano affetto e questo mi arriva dritto al cuore, grazie a tutti. Ora ho un altro sogno: essere all'altezza del club migliore del mondo. Posso dire una cosa: darò la vita per questo club e questa maglia. Voglio dare un messaggio a tutti i bambini: sono stato come voi, avevo un sogno e oggi lo realizzo. Ho un solo un consiglio: con la passione e con i sogni potete realizzare quello che volete. Le tappe sono state tante per arrivare qui, e ora sono orgoglioso di far parte del club più importante della storia del calcio.

“Hala Madrid”

Un solo grido scalda il cuore del fuoriclasse francese, pronto a dare mare e monti per la sua nuova avventura, quella più importante in assoluto per la sua carriera. 

Quella tappa che molti calciatori attendono, anche dopo aver vinto un Mondiale da protagonista e dopo averne sfiorato un altro con una tripletta in finale. Tutto vorrebbero essere al posto di Kylian Mbappé in questo momento, un campione di livello assoluto che ora si accinge a dare il massimo per una maglia così pesante come quella del Real Madrid.

Un grido che fa…

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Morata al Milan: scatta il battibecco su Instagram con un tifoso dell'Atlético Madrid

💬 Commenti