Lewandowski: "Con il Bayern Monaco è finita". Ma i tedeschi hanno già pronto un campione per sostituirlo
Il bomber polacco sembra sempre più vicino al Barcellona: "Non vedo possibilità di restare qui". Intanto, il Bayern Monaco è in forte pressing su Sadio Manè
Robert Lewandowski ha le idee chiarissime già da diverse settimane: l'attaccante polacco vuole lasciare il Bayern Monaco a un anno dalla scadenza del contratto e trasferirsi al Barcellona. E poco fa è arrivata la conferma, con le dichiarazioni della Scarpa d'Oro 2022 rilasciate in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale: "Non mi piace questa situazione. Quello che è certo al momento è che la mia storia con il Bayern è finita. Non vedo nessuna possibilità di continuare a giocare in questo club, la soluzione migliore è la cessione. Ora vorrei concentrarmi sulla Polonia; dopo la Nations League avremo tempo per parlare della situazione ma non ci sono possibilità che io resti al Bayern. È un club serio e spero che non mi tenga bloccato solo perché può farlo grazie al contratto".
In settimana si era parlato di un'offerta di circa 35 milioni da parte dei blaugrana per portare il polacco in Spagna. Intanto, i bavaresi hanno già l'alternativa pronta: Sadio Mané lascerà il Liverpool e sembra sempre più vicino. L'attaccante senegalese, riporta il Daily Mail, ha deciso di chiudere la sua esperienza ai Reds dopo sei stagioni e tantissime soddisfazioni. Per lui, a 30 anni, si apriranno le porte della Bundesliga, dove il Bayern Monaco è disposto a mettere sul piatto la cifra richiesta dagli inglesi per il giocatore: 41 milioni di euro, davvero tanti se si considera che il suo contratto scadrà a giugno 2023.
Tra i nomi per sostituire il polacco emerge anche quello di Romelu Lukaku, protagonista di una stagione non positiva al Chelsea. Nei prossimi giorni le parti entreranno in contatto per capire la fattibilità dell'operazione.
LEGGI ANCHE: Cassano disse così di Ancelotti: “Ha solo tanto c***o. Non ha mai valorizzato nessun calciatore”