In casa del Torino dopo il cambio modulo di Ivan Juric le cose sembrano essere cambiate. Il tecnico dei granata è passato al 3-5-2, ritrovando cosi Antonio Sanabria. Il numero 9 è ancora più una certezza e con Zapata fa sognare il Toro e i suoi tifosi. 

Nel Match del Torino contro l'Empoli, andato in scena lo scorso 16 dicembre,  nonostante qualche problema di tendinite, Sanabria ha giocato tutta la partita, facendo un’altra ottima prestazione. Il gol è stato di Zapata, su assist di Bellanova, ma la palla data da Sanabria in profondità è stata un piacere per gli occhi. Per non parlare del gol, annullato per fuorigioco di Vlasic, in rovesciata che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Torino, l'arrivo di Zapata 

Duván Zapata

Con l’arrivo di Zapata, in casa del Torino si respira grande entusiasmo. Sanabria però, era stato superato nelle gerarchie. La situazione sembra esser cambiato quando  con le due punte, è tornato protagonista. Contro il Sassuolo si è sblocccato e non vuole fermarsi e continuare a fare bene. Giocando in questo modo, Zapata è la vera prima punta, con Sanabria incontrista che si stacca e viene incontro. Anche se meno incisivo dello scorso anno, è fondamentale nel gioco del Torino. Juric lo adora e non vuole farne a meno. In questo momento, il suo sostituto è Karamoh.

Torino, le parole di Juric 

Prima di Torino-Empoli, ecco cosa aveva detto Ivan Juric su Sanabria:

 “Si è allenato questa settimana bene, ha questo problema al tendine ma è fantastico. Ha questo atteggiamento positivo”.

Al termine del match ha poi aggiunto:

 “Adesso che abbiamo cambiato modo di giocare si trova a suo agio, mi piace come si sta comportando, deve solo continuare così. Peccato per il gol, un attaccante vuole sempre farne”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: un possibile ritorno e 3 nuovi attaccanti per Italiano

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli-Frosinone, annullato il gol di Simeone: la decisione del VAR

💬 Commenti