Pagliuca duro sulla Juventus: “Io anti juventino, lo sono per forza di cose”
Intervistato da Il Resto del Carlino, l’ex portiere di Inter e Bologna ha rilasciato le seguenti parole
Gianluca Pagliuca si è espresso sull’operato arbitrale di Juventus-Bologna, criticando Di Bello. L’ex portiere ha rimarcato ancora la sua anti juventinità. Ecco le sue parole rilasciate a Il Resto del Carlino:
“Per quanto mi riguarda una storia che si trascina da 25 anni. Poi dicono: Pagliuca ce l’ha con la Juve, è un anti-juventino. Confermo di esserlo: ma lo sono diventato per forza di cose. Se metto in fila i fatti come faccio a non essere anti-juventino? Ci sta che l’arbitro possa non aver visto bene: ma a quel punto il Var doveva richiamarlo. Sennò a che cosa serve la tecnologia? Il Var spesso viene utilizzato come vogliono loro. Al Milan sabato col Torino hanno dato due rigorini che non avrebbero concesso a una squadra medio-piccola. La verità è che la tecnologia è affidata agli uomini, sono sempre loro che prendono la decisione finale”
“Confesso che dopo il gol giustamente annullato a Vlahovic per il fuorigioco di Rabiot ho pensato: alla prima minima possibilità di dare un vantaggio alla Juve Di Bello lo farà. Ma quel rigore negato è una cosa macroscopica”