La Cremonese è la sorpresa della Coppa Italia, attualmente occupa l'ultima posizione in Serie A, ma è in semifinale di Coppa dopo aver eliminato il Napoli, ai rigori allo stadio Maradona, e la Roma per 2 a 1 allo stadio Olimpico. Ma cosa accadrebbe se la Cremonese dovesse trionfare in Coppa Italia a discapito di Fiorentina, rivale in semifinale, e una tra Juventus ed Inter.
Il regolamento sostiene che in Europa League avranno accesso l'italiana che si classificherà quinta in campionato e la vincitrice della Coppa Italia, se la Coppa Italia dovesse vincerla una squadra che si classifica almeno quinta in Serie A, sarà la sesta classificata a prendere parte alla seconda competizione europea. Visto che per la vincitrice della Coppa è garantita la partecipazione all'Europa League e la Cremonese non si classificherà tra le prime cinque, sarà lei la sesta italiana a giocare in campo europeo.
La magia di tutto ciò è che la prossima stagione potrebbe partecipare ad una competizione europea e, in caso di retrocessione, partecipare al campionato cadetto di Serie B.

LEGGI ANCHE: Ziliani sostiene Ceferin: " Non hanno capito che non abbiamo nulla da negoziare"

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Ravezzani attacca: "Juventus? Vittima di fama negativa e pregiudizi. C'è un accanimento perché..."

💬 Commenti