La Roma per continuare la scalata, lo Spezia per blindare la salvezza il prima possibile
Ecco le quote dei bookmakers
Roma e Spezia sono entrambe imbattute da 5 partite consecutive in campionato, ambedue hanno cominciato questo 2023 in pompa magna e arrivano da due successi importanti in Serie A, in grado di tenere sempre più vividi i propositi delle rispettive piazze. La Roma resta a quattro punti dal secondo posto, forte anche del pareggio strappato al Milan Campione d’Italia lo scorso 8 gennaio. D’altro canto, la vittoria spezzina in casa del Torino ha rinvigorito le certezze della squadra di Gotti, ora a +9 dall’Hellas Verona terzultimo in graduatoria. Il ko in Coppa Italia con l’Atalanta, pertanto, non cancella un rendimento più che soddisfacente.
Come finirà la sfida del Picco? Ecco il parere dei bookies.
La Roma corsara - Sebbene i giallorossi contino 4 sconfitte in campionato, solo una di queste è arrivata in trasferta. Il crollo contro l’Udinese è un ricordo sbiadito e, lontano da Roma, la formazione di José Mourinho si è quasi sempre dimostrata cinica e abile nel tirare fuori punti preziosi lontano dall’Olimpico. Secondo i traders di Betclic, la prossima uscita in terra ligure potrebbe non fare eccezione: 1.80 la quota per il trionfo di Pellegrini e compagni, contro il 4.32 di una vittoria interna dello Spezia. A 3.53 (3.50 per Sisal) è fissata la quota per il pareggio, esito uscito al primo incontro in Serie A giocato proprio al Picco tra le due formazioni nel maggio 2021: allora fu 2-2, risultato esatto che per la partita di domenica è dato a 19.00 da Betclic (a 17.00 da Sisal).
Nel segno di Paulo - Il Mondiale vinto non solo ha rinvigorito il giocatore, ma ha fortificato il suo status di pedina fondamentale nello scacchiere tattico della formazione capitolina. A seguito della doppietta messa a referto contro la Fiorentina, ora Paulo Dybala è il maggior indiziato per continuare sulla via del gol: un suo centro contro lo Spezia è quotato a 2.75, mentre la seconda doppietta consecutiva è vista meno probabile a 10.50. Per i padroni di casa, il decimo centro di M’Bala Nzola è quotato a 3.50 (stessa quota su Snai).