Chirico punge: "Lo scudetto del Napoli non vale nulla senza la Juventus. Caso Osimhen? Spero che il procuratore Chinè..."
Il giornalista sportivo di fede juventina ha messo in evidenza che se il Napoli dovesse vincere lo scudetto, lo farebbe senza la Juventus e invita il procuratore Chinè a indagare sul trasferimento di Osimhen
Il Napoli di Luciano Spalletti sta viaggiando ad un ritmo impressionante in questo campionato e ciò è testimoniato anche dai 50 punti conquistati nel girone di andata dai partenopei. Gli azzurri hanno 12 punti di vantaggio sul Milan (impegnato questa sera contro la Lazio) e 13 sull'Inter, sconfitta a sorpresa ieri dall'Empoli. Intanto il giornalista sportivo di fede juventina, Marcello Chirico, ha fortemente criticato il Napoli e ha chiesto al procuratore Chinè di andare a fondo sul caso plusvalenze, in particolare sul trasferimento di Osimhen dal Lille al club di De Laurentis.
Chirico, duro attacco al Napoli e difende la sua Juventus
Chirico mette in evidenza che se il Napoli dovesse vincere lo scudetto, lo farebbe senza lottare con la Juventus: “Un tricolore atteso dai tempi di Maradona, che se il Napoli riuscirà a conquistare dopo 40 anni lo avrà fatto senza contenderselo con la nemica per eccellenza, la Juventus appunto“.
Chirico, inoltre, mette in evidenza come la Corte Federale, penalizzando la Juventus di 15 punti, abbia tolto la possibilità ai bianconeri di competere per il titolo e che il Napoli si stia strameritando questo scudetto, ma un conto è vincerlo sul campo come successo nel 5-1 di qualche settimana fa, e un conto è vincerlo senza il tuo avversario principale tolto di mezzo da una sentenza.
Infine Chirico spera che il procuratore Chinè vada a fondo sull'acquisto di Osimhen e dichiara: "Se davvero la procura federale deciderà di scoperchiare il vaso di Pandora, potrebbero esserci sorprese e la classifica del campionato di Serie A shakerata per bene. Quindi, halma!”.