Bologna, idea Firmino per l'attacco: l'ingaggio però è fuori portata
L'attaccante ex Liverpool si sarebbe già stancato dell'Arabia, e gradirebbe un ritorno in Europa
Roberto Firmino ha lasciato il Liverpool da leggenda del club, per aver contribuito alla storica vittoria in Champions League nel 2019 e all'ancor più significativa vittoria della Premier League nel 2020 dopo un digiuno durato 20 anni. All'inizio di questa stagione, il brasiliano ha deciso di provare l'esperienza araba, ma la sua avventura in terra orientale sembra essere giunta già al capolinea: l'ex Hoffenheim e Figueirense vuole tornare nel calcio che conta.
Firmino vuole tornare in Europa: il Bologna prova il colpaccio ma c'è un problema
Stando a Bologna Sport News, il club rossoblù - nella persona di Giovanni Sartori - avrebbe provato a contattare l'entourage del giocatore per provare a capire se ci sono i margini per intavolare una clamorosa trattativa. Il problema più evidente, che sembra pressoché insormontabile, è però il mostruoso ingaggio percepito attualmente dallo stesso Firmino, pari a 22 milioni di euro annuali. Il brasiliano dovrebbe ridursi notevolmente l'ingaggio e per questo la pista sembra quantomai complicata: altri club europei, specialmente inglesi, potrebbero avvicinarsi ben più del Bologna all'eventuale richiesta contrattuale dei suoi agenti.
Numeri e statistiche del brasiliano in Arabia
In questa stagione, Roberto Firmino ha disputato 19 partite con l'Al-Ahli, mettendo a segno solo 3 reti, sintomo di un ambientamento alquanto complicato, per usare un eufemismo: il brasiliano non ha mai avuto dei numeri da bomber di razza, è vero, ma nelle sue stagioni al Liverpool arrivava facilmente alla doppia cifra sia per reti che per assist. La voglia di rimettersi in gioco in Europa è tanta, ma adesso serve un club che possa accontentare le sue pretese salariali. Questo club, però, difficilmente potrà essere il Bologna.
Leggi anche: Thiago Motta: "Abbiamo concesso due gol ad una squadra che ha creato poco"