Matteo Berrettini sugli scudi in quel di Gstaad. Il tennista romano accede alla finale del torneo Atp 250 in corso sconvolgimento in terra svizzera, battendo l'austriaco Dominic Thiem in due set (1-6; 4-6).Domani finale contro il norvegese Casper Ruud. Ecco anche una foto  del tennista postata su Instagram, dopo la vittoria. 

Chi è Matteo Berrettini

Matteo Berrettini
Berrettini

Marco Berrettini  è un tennista italiano classe 1996. Tra i numerosi successi dell'atleta spicca il primato di essere stato l'unico tennista italiano di sesso maschile ad avere raggiunto in singolare almeno gli ottavi di finale in tutti i quattro tornei del Grande Slam, fino in semifinale sia agli US Open del 2019 sia a Wimbledon del 2021. Berrettini è allenato dal coach Vincenzo Santopadre, coadiuvato da Marco Gulisano e Umberto Rianna.

Nato a Roma, il campione ha iniziato a giocare a tennis già all'età di 4 anni, ma accanto alla passione del tennis, quella per lo sport in generale. Berrettini ha origini brasiliane da parte della nonna materna ed è legato sentimentalmente alla tennista Ajla Tomljanovic.

Le parole di Berrettini nel post-partita:

"Non è facile parlare dopo una sconfitta. Complimenti a Casper e al suo team, sta andando fortissimo. Grazie al pubblico per il supporto, mi dispiace per oggi ma sono contento del vostro sostegno. Grazie a tutti, Gstaad è uno dei migliori 250 del Tour. Avrei voluto giocare il doppio con mio fratello Jacopo, ma si è infortunato. Magari torniamo l'anno prossimo...E' molto dura: all'inizio della settimana avevo un po' combattuto col mio corpo, ma sono contento di quanto fatto"

 

LEGGI ANCHE: Amichevole Fiorentina - Triestina, ecco dove vederla: dal 1' Gollini, Nico e Jovic

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Roma, il film 'Mi chiamo Francesco Totti'. Ecco dove e quando vederlo

💬 Commenti