La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 21^ giornata di Serie A 2018-19

di Francesco Ferrari

SASSUOLO-CAGLIARI chi schierare: Babacar, dopo la cessione di Boateng, ha l'opportunità di mettersi in mostra, lo aiuteranno Berardi e Di Francesco. Pavoletti sempre più bomber dei sardi; Joao Pedro e Birsa gli altri nomi per il vostro fantacalcio; chi evitare: Rogerio e Ceppitelli; la scommessa: bonus per Boga dalla panchina.SAMPDORIA-UDINESE chi schierare: Quagliarella in forma strepitosa e a caccia del record di Batistuta; oltre al capitano schierate Saponara e Gabbiadini. L'ex Okaka, aiutato dai soliti De Paul e Fofana tenteranno di strappare almeno un punto al Marassi; chi evitare: Andresen e Behrami; la scommessa: decisivo Ramirez. MILAN-NAPOLI chi schierare: Piatek pronto a partire dal 1' a San Siro; Suso e Paquetà lo aiuteranno ad esprimersi al meglio. Tra i ragazzi di Ancelotti, vero grande ex della gara, puntate su Ruiz, Milik e Insigne; chi evitare: Musacchio e Albiol; la scommessa: altro +3 per Callejon. CHIEVO-FIORENTINA chi schierare: oltre a Pellissier e Giaccherini c'è davvero poco per il fantacalcio tra le fila dei clivensi. Saranno Chiesa, Simeone e soprattutto Muriel a trovare bonus utili; chi evitare: la difesa clivense in toto; la scommessa: bonus dal centrocampo per Gerson.ATALANTA-ROMA chi schierareMancini bomber difensivo, Zapata è nel miglior momento della sua carriera, Ilicic l'arma in più di Gasperini. Di Francesco si affida a Zaniolo, El Shaarawy e prega affinché Dzeko torni a segnare con regolarità; chi evitare: Pasalic e Nzonzi; la scommessa: bonus dalla difesa con Florenzi. BOLOGNA-FROSINONE chi schierare: per i rossoblu esiste una sola parola per questa gara: vittoria! Affidatevi a Palacio, Sansone e Santander. Tra i ciociari vedo bene l'ex Viviani e Ciano; chi evitare: Helander e Salamon; la scommessa: primo +3 rossoblu per Soriano. PARMA-SPAL chi schierare: Gervinho, Inglese e il nuovo arrivo Kucka, ecco i tre nomi per il vostro fantacalcio. Lazzari, Kurtic e Antenucci, cercheranno di limitare i danni; chi evitare: Iacoponi e Felipe; la scommessa: bonus per Bruno Alves. TORINO-INTER chi schieraresono Aina, Ansaldi e Belotti gli uomini più ion forma di Mazzarri. Il solito Icardi, aiutato da Politano e Joao Mario, cercherà bonus utili per portare a casa la vittoria; chi evitare: Izzo e D'Ambrosio; la scommessa: bonus per Brozovic.LAZIO-JUVENTUS chi schierare: saranno Lulic, Milinkovic-Savic e Immobile a cercare l'impresa contro i campioni. CR7 deve rifarsi dopo l'errore dal dischetto, Dybala e Douglas Costa lo aiuteranno; chi evitare: Bastos e De Sciglio; la scommessa: decisivo Matuidi. EMPOLI-GENOA chi schierare: Traoré, Zajc e il solito Caputo cercano punti salvezza fondamentali. Prandelli deve riorganizzare l'attacco dopo la partenza di Piatek, saranno Lazovic, Kouame e Pandev a cercare bonus utili per il vostro fantacalcio; chi evitare: Veseli e Biraschi; la scommessa: bonus per Criscito.

PORTIERI

Per l'imbattibilità vedo bene Lafont e Skorupski. Meglio evitare, se potete, Strakosha, Sirigu e Sorrentino. Nome scommessa di giornata Audero.
Calciomercato Bologna, due difensori sul taccuino di Sabatini
Gattuso: "Piatek come RoboCop. Napoli fortissimo. Ancelotti inimitabile"

💬 Commenti