Juventus, idea Raspadori per l'attacco: il Napoli non chiude all'addio
La Juventus ha messo gli occhi sull'attaccante degli azzurri
La Juventus è alla ricerca di un rinforzo per il reparto avanzato avendo perso Moise Kean, ceduto alla Fiorentina per 15 milioni di euro. Inoltre bisogna capire cosa farà Arkadiusz Milik, che non sembrerebbe rientrare nei piani di Thiago Motta. La società bianconera si sta guardando intorno e tra i nomi che piacerebbero è spuntato quello di Giacomo Raspadori, che al Napoli rischia di essere ancora chiuso, prima da Osimhen e poi da Lukaku, che pare essere l'erede designato del nigeriano.
Juventus su Raspadori
La Juventus avrebbe messo gli occhi su Giacomo Raspadori in questa sessione estiva di calciomercato. L'attaccante italiano all'ombra del Vesuvio non ha trovato moltissimo spazio in questi due anni e proprio per questo motivo si sta guardando intorno. Il possibile arrivo di Romelu Lukaku, qualora Victor Osimhen dovesse andare via, fa capire come anche nella prossima stagione difficilmente troverà spazio.
Raspadori è considerato un giocatore molto utile alla causa di Thiago Motta nel caso essendo duttile e in grado di giocare in tutti i ruoli del suo 4-2-3-1 / 4-3-3. Chiaramente parliamo di due società rivali e, dunque, non sarà semplice trovare un accordo, ma neanche così impossibile.
I dettagli dell'affare
Napoli e Juventus potrebbero sedersi al tavolo delle trattative per discutere del futuro di Giacomo Raspadori nei prossimi giorni. Il club di Aurelio De Laurentiis valuta il suo attaccante sui 20-25 milioni di euro, dopo averlo acquistato due anni fa dal Sassuolo per 35 milioni di euro. Una cifra abbastanza alta per i bianconeri che, proprio per questo motivo, sono pronti a mettere sul piatto il cartellino di Federico Chiesa, che ha una valutazione simile.
Inoltre il classe 1997 era stato già accostato ai partenopei nelle scorse settimane ma, anche a causa di Euro 2024, la trattativa non è ancora decollata. Insomma con uno scambio alla pari entrambe le società risolverebbero due problemi. La Juve non correrebbe il rischio di perderlo a parametro zero l'anno dopo essendo in scadenza nel 2025. Il Napoli, dal suo canto, non avrebbe un giocatore scontento in rosa.