La situazione risultava tutt'altro che rosea nel corso della partita di ieri sera tra Serbia e Danimarca, quando si era visto Dusan Vlahovic dirigersi mestamente fuori dal rettangolo verde a causa di un guaio fisico alla coscia sinistra.

Ciò aveva portato la Juventus e la sua tifoseria in una condizione di costante allerta al cospetto degli esami fatti al J Medical per stabilire la reale entità dell'infortunio del serbo e capire se sarebbe stato della partita nei prossimi impegni dei bianconeri contro Milan ed Aston Villa.

Per fortuna della Juventus, le condizioni fisiche di Vlahovic sembrerebbero essere molto meno gravi di quello che si era temuto, scongiurando sul nascere infortuni gravi come quello che ha posto fine anzitempo alla stagione di Gleison Bremer.

Dusan Vlahovic
Vlahovic Juventus

Il referto medico del J Medical ha scongiurato guai fisici gravi, ma…

Nel corso della giornata di oggi, Dusan Vlahovic si è sottoposto a tutti gli esami medici necessari affinché al J Medical potesse essere definita una volta per tutte la reale entità dell'infortunio ed l'esito, per buona sorte della Juventus, non è stato tragico come si temeva in un primo momento.

Sembrerebbe infatti che Vlahovic abbia accusato un fastidio muscolare alla coscia sinistra, scongiurando sul nascere possibili lesioni che avrebbero costretto il serbo ad un lunghissimo periodo di stop. 

La situazione è di conseguenza da monitorare, anche se emerge in ogni caso la consapevolezza che il 9 della Juventus possa essere costretto a saltare i prossimi impegni stagionali della sua squadra, privando quindi Thiago Motta di un giocatore fondamentale per l'attacco.

Vlahovic salterà probabilmente l'impegno contro il Milan

Uno degli aspetti più importanti relativi ai tempi di recupero di Dusan Vlahovic (non espressamente dichiarati dal comunicato della Juventus) riguarda certamente la pressoché totale certezza della sua assenza in occasione dell'impegno di sabato sera contro il Milan di Paulo Fonseca.

Questa situazione rimane comunque poco rassicurante per Thiago Motta, che si ritrova costretto a ridisegnare il proprio attacco e addirittura a proporre il rientrante Nico Gonzalez come attaccante centrale nel proprio reparto avanzato. 

Del resto, a rappresentare uno scoglio importante per i bianconeri sono i continui infortuni di Arkadiusz Milik, la riserva designata di Vlahovic che da inizio stagione non sta vedendo il campo a causa dei ripetuti e cronici guai fisici che lo stanno flagellando.

Dusan Vlahovic
Vlahovic Juventus
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Patrick Vieira, dal burrascoso rapporto con Balotelli alle tattiche: come sarà il nuovo Genoa

💬 Commenti