Luigi De Siervo ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sportivo francese L’Equipe. Le sue parole sono rivolte per la maggior parte sui diritti tv, vista la recente assegnazione del campionato italiano a DAZN e Sky fino al 2029 e ricordando che in Francia la gara per l’assegnazione dei diritti della Ligue 1 è attualmente in corso.

“Siamo contenti perché non abbiamo abbandonato la nostra strategia di trasformare la Lega in una vera e propria media company. La piattaforma DAZN trasmetterà il nostro canale Radio Serie A, lanciato appena tre mesi fa. Allo stesso tempo siamo riusciti a garantire un minimo di 900 milioni di euro e il 50% dei profitti di DAZN oltre i 750 milioni di euro di ricavi a stagione. Alla fine, abbiamo ottenuto i vantaggi della creazione del nostro canale senza assumerci i rischi in un contesto economico molto difficile, la nostra offerta comprendeva più di dieci diverse configurazioni. Nei quattro mesi di trattative private con le emittenti sono diventate venti. Alla fine, quella che massimizza i nostri ricavi è quella che garantisce a DAZN dieci incontri settimanali, sette dei quali esclusivi. Sky trasmetterà tre partite in co-esclusiva e tutte le partite in onda nei bar e negli alberghi"

DAZN è interessata anche alla Ligue 1, e a proposito dei rapporti con la piattaforma, l’AD della Serie A racconta: 

“I nostri rapporti sono ottimi. L’obiettivo è migliorare sempre la distribuzione e soprattutto creare contenuti editoriali adatti alle aspettative dei nostri sostenitori. Per ora ha circa 2 milioni di abbonati. Offre solide garanzie finanziarie. Abbiamo chiesto al nostro consulente finanziario, la banca Lazard, di verificare l’affidabilità finanziaria dei beneficiari. Le garanzie richieste saranno conformi agli standard di mercato. Inoltre, DAZN si sta avvicinando al punto di equilibrio operativo dopo anni di investimenti sostenuti in tutto il mondo per lanciare la propria offerta sportiva”

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Ciccio Graziani: "Juventus concreta, non prende gol da 5 partite. Inter, Napoli e Milan..."

💬 Commenti