Serie A, record assoluto per l'Inter: nessuno ci era mai riuscito
L'Inter ha infranto un altro record che nessun altro è riuscito a battere in Serie A: ecco quale
L'Inter si è ritrovata a battere l'ennesimo record apparentemente indisturbata. Nessun altro club di Serie A era mai riuscito in una simile impresa, a dimostrazione di come i nerazzurri non siano ancora sazi.
Dopo lo scudetto conquistato da Inzaghi, il cui risultato gli è valso la seconda stella, sembra che la conta dei titoli non sia ancora terminata. Questa volta è toccata ad un premio molto particolare.
Riguardante un record altrettanto particolare, che il club meneghino è riuscito ad infrangere nel giro di pochi anni.
L'Inter mette la Serie A nel mirino: ecco come
L'arma in più che l'Inter avrà finalmente a disposizione per conquistare la Serie A sarà un centrocampo ancora più prestante, sia tecnicamente che atleticamente.
Il recente acquisto di Zielinski a disposizione del club nerazzurro non ha fatto altro che aumentare ancora di più la portata tecnica della rosa. Un giocatore che a Napoli ha vissuto anni di splendore, e che sembra essere pronto a ripetersi in questa sua nuova avventura.
L'ex partenopeo si unirà ad un centrocampo che conta altri due assistman di spessore, ovvero Barella e Calhanoglu. I suoi due nuovi compagni di squadra, nel corso della stagione 2021-2022, hanno messo a referto 12 assist ciascuno.
Esattamente l'anno prima, stagione 2020-2021, il centrocampista classe 1994 ha invece consegnato ai compagni 10 passaggi decisivi. Un centrocampo performante sotto ogni punto di vista, non c'è che dire.
Ecco il record dell'Inter in Serie A
Da quando i premi della Serie A sono stati istituiti, ovvero durante la stagione 2018-2019, l'Inter è l'unico club del campionato ad essersi ritrovato con 4 premi di fila per un solo ruolo: il centrocampista.
La prima vittoria storica è infatti toccata a Barella. Successivamente è arrivato il momento di Brozovic, per poi ripetersi Barella e chiudere (per ora) il ciclo di premi individuali con Calhanoglu.
Non è da escludere che la striscia positiva non possa allungarsi ulteriormente, grazie al nuovo innesto appena arrivato a Milano.