Rivoluzione Bayern Monaco: Thiago, Odriozola e Coutinho in partenza, Perisic in forse
Dopo la vittoria della Champions League i bavaresi pensano alle cessioni di ben sette giocatori
Dopo la conquista della Champions League e del triplete, in casa Bayern Monaco è già arrivato il tempo tempo del calciomercato.
E secondo quanto riportato dal sito della Gazzetta dello Sport, sarebbero diversi i giocatori che potrebbero salutare mister Flick da campioni d'Europa in carica.
A partire da Thiago Alcantara, tra i migliori in finale contro il Psg, che dopo 7 anni avrebbe voglia di cambiare aria, tanto che all'ultima partita di campionato avrebbe salutato e ringraziato tutti gli arbitri della Bundesliga. Il prezzo fissato dal Bayern Monaco è di 40 milioni di euro, con il LIverpool interessato, ma disposto ad offrirne al massimo 30.
Tra i partenti c'è anche Coutinho, per cui il Bayern Monaco non è disposto a pagare i 120 milioni previsti per il riscatto e che quindi tornerà a Barcellona dopo un anno di prestito in Baviera.
Nemmeno il giovane Odriozola, che ha giocato metà anno al Real Madrid e metà anno al Bayern Monaco, sarà confermato.
Per quanto riguarda il riscatto di Perisic, in prestito dall'Inter, l'ostacolo maggiore è rappresentato dai 20 milioni richiesti dai nerazzurri, considerati eccessivi dai tedeschi. Per il momento, quindi, il vicecampione del mondo tornerà a Milano, ma non è escluso che le due squadre possano sedersi a trattare.
Sicuri di partire sarebbero anche il terzo portiere Ulreich il difensore Javi Martinez. Sulla lista delle cessioni potrebbe finire anche David Alaba, qualora non decidesse di rinnovare il contratto in scadenza nel 2021.