E' stato uno dei prodotti della cantera nerazzurra riuscendo a segnare più di 40 gol tra Under 17 e Under 19 con la maglia dell'Inter. Ha dimostrato di potersela cavare anche in Serie B dove ha avuto esperienze con Spal, Bari e Sampdoria dove lo scorso anno ha contribuito all'insperata cavalcata rincorsa ai playoff dei blucerchiati, salvando così la traballante panchina di Andrea Pirlo e garantendogli un altro anno alla guida della seconda squadra di Genova per anzianità.

Ora per Sebastiano Esposito é arrivata finalmente l'opportunità di confrontarsi col campionato di Serie A. Infatti sarà il nuovo rinforzo offensivo a disposizione dell'Empoli sotto la guida del tecnico Roberto D'Aversa, che dopo lo spiacevole episodio che lo ha visto protagonista e che gli é costato l'esonero al Lecce, ha preso il posto di Davide Nicola sulla panchina dei toscani.

Inter, le cifre dell'affare Esposito

Dopo le esperienze all'estero con Anderlecht e Basilea e quella col Venezia oltre alle altre citate sopra, per Esposito si sono aperte le porte del massimo campionato. La formula che ha visto il suo passaggio dall'Inter all'Empoli é sempre quella del prestito, ma non prevede un controriscatto. Nel caso in cui i biancoblu vorranno assicurarsi le sue prestazioni a titolo definitivo, dovranno versare nelle casse dei campioni d'Italia 5 milioni di euro.

Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito

Inter, ceduto ufficialmente Esposito

Con un comunicato ufficiale sui propri canali, la società del presidente Giuseppe Marotta ha confermato la cessione a titolo temporaneo del centravanti ex Sampdoria e classe 2002, ai toscani. Di seguito il testo integrale:

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Sebastiano Esposito all'Empoli FC. L'attaccante classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione per la squadra toscana

LEGGI ANCHE: Derby d'Italia sul mercato: La Juventus beffa l'Inter, trovato l'accordo col Verona  

 

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Juventus, idea Raspadori per l'attacco: il Napoli non chiude all'addio

💬 Commenti