Al Napoli basta un gol di Di Lorenzo per avere la meglio del Lecce. I Partenopei salgono ora a quota 22, cinque punti davanti all'Inter e sei alla Juventus, in attesa del Derby d'Italia. Gli azzurri non giocano una partita eclatante sotto il piano del gioco, ma trovano alla fine tre punti meritati per lo svolgimento della gara e la mole di occasione prodotte. Il terzino della Nazionale si conferma in grande spolvero (aveva segnato nel primo tempo anche ma il Var ha annullato per fuorigioco), risultando una volta ancora decisivo. Di seguito le parole di Conte nel post partita. 

Napoli-Lecce: il post partita di Conte

Una vittoria di misura che vale doppio, in attesa dello scontro diretto Inter-Juve e prima del big match con il Milan, che scenderà tra l'altro in campo senza due cardini come Theo e Reijnders. Abbastanza soddisfatto ma sempre cauto a fine match, Conte ha commentato così:

Oggi ho poco da rimproverare alla squadra. Ho visto le statistiche che possono dire tutto e niente. Quando si parla di possesso palla, oggi abbiamo avuto il 65% e loro sono stati bravi a difendersi. Quando attacchi e non trovi il gol ci si innervosisce. Infatti oggi ho dovuto calmare la squadra. Io ero convinto che la palla sarebbe entrata ma loro erano nervosi e ansiosi. A tutti piacerebbe sbloccare subito ma bisogna avere la maturità di stare in partita e creare con pazienza. Abbiamo trovato un Lecce organizzato.

Antonio Conte
Conte (ph. Image-Sport)

Il Napoli vola e ora si gode il Derby d'Italia

La vittoria sul Lecce manda in fuga il Napoli, almeno per una notte. Inter-Juventus sarà ancora più entusiasmante per i campani, sapendo di allungare in classifica su almeno una delle due dirette inseguitrici. Incalzato sul tema, Conte ha risposto così:

Guarderò sicuramente la gara. Sarà una sfida di spessore fra due squadre forti, di cui abbiamo massimo rispetto.

LEGGI ANCHE: Napoli, rinnovo Meret: nuova grana per De Laurentiis

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter-Juventus, la sfida degli ex: quanti saranno in campo e non solo

💬 Commenti