Mondiali: la Francia di Rabiot favorita
Secondo i bookmakers, al successo finale alla vigilia delle semifinali di Qatar 2022
I quarti di finale del Mondiale di Qatar 2022 hanno regalato non poche sorprese ed emozioni. La competizione ha salutato il Brasile di Danilo, Bremer e Alex Sandro, tra le favorite assolute prima dell’inizio della rassegna e tradita dalla lotteria dei tiri di rigore contro una Croazia mai doma. Tra i giocatori bianconeri convocati al Mondiale, rimangono ancora tre papabili futuri campioni del mondo: Adrien Rabiot, grande protagonista con la Francia schiacciasassi, e Di Maria e Paredes, alfieri dell’Argentina guidata da un eterno Lionel Messi.
Questo Mondiale, dall’inizio alla fine, si sta rivelando pieno di ostacoli per tutte le partecipanti. Andiamo a vedere cosa ne pensano i bookies di Betclic alla vigilia delle semifinali.
Argentina, il peso delle aspettative - Contro i Paesi Bassi, gli argentini hanno patito tantissimo la pressione, Leitmotiv che potrebbe riproporsi anche nella sfida contro la Croazia. Secondo i traders di Betclic, l’Albiceleste è in pole position per il passaggio in finale: 1.85 per il successo argentino (1.80 per Eurobet), contro il 4.87 per l’eventuale vittoria di Modric e compagni. L’X, con successivo approdo ai supplementari è quotato a 3.42. Dopo un Mondiale del genere, giocato da numero uno assoluto, occhi puntati sul possibile gol di Lionel Messi, dato a 2.50, mentre il primo sigillo di Angel Di Maria, acciaccato fin dall’inizio della rassegna, è pagato a 6.00. In generale, tuttavia, i bookmakers si attendono una gara bloccata: 1.54 la quota per l’Under 2.5, contro il 2.43 per l’Over 2.5. D’altronde, il pallone a questo punto della competizione pesa come un macigno.
Sulla strada per il bis, il sorprendente Marocco - Per la Francia di Adrien Rabiot la strada sarà tutt’altro che in discesa: il Marocco di Walid Regragui ha eliminato Belgio (ai gironi), Spagna e Portogallo e ora punta ad aggiungere un’altra prestigiosa tacchetta al suo taccuino di “vittime”. Secondo i bookies, tuttavia, l’impresa si prospetta ardua: la quota per una vittoria marocchina è salita a 7.00, contro l’1.54 per il successo dei Galletti. A 3.90 la puntata per l’X e conseguenti supplementari (stessa quota per Sisal). Più che una sfida, calcisticamente e politicamente, quella tra Francia e Marocco, che potrebbe accendere i protagonisti in campo: una rete in semifinale di Rabiot è data a 8.50, molto migliore la quota per l’ennesimo sigillo del milanista Olivier Giroud (marcatore a 2.75) già decisivo a più riprese e, in particolare, nella partita contro l’Inghilterra. Yassine Bounou, portiere del Siviglia, è finora uno dei migliori del torneo: secondo i bookies, la sua porta imbattuta è difficile in questa partita, data a 4.62 contro l’1.19 che vedrebbe la Francia in gol in almeno un’occasione. Ma i pronostici erano avversi anche contro Spagna e Portogallo, e invece…
Verso la Coppa - Mentre ci avviciniamo alla finalissima del 18 dicembre, si comincia a delineare sempre di più il quadro dei papabili finalisti. Secondo le previsioni le favorite a giocarsi il trofeo al Lusail Stadium saranno Francia e Argentina, date come finaliste rispettivamente a 1.23 e 1.40. 2.91 il passaggio del turno della Croazia, underdog come sempre il Marocco con quota 4.02. Per il successo finale, favorita assoluta la squadra di Deschamps a 2.10, tallonata da Di Maria & Co. a 2.60. 9.00 la quota vittoria per la Croazia, a caccia di rivincite dopo la delusione in finale in Russia, 10.00 per il sogno mondiale del Marocco.