Il mercato non si ferma mai. Nonostante la stagione sia appena iniziata, l'Inter guarda infatti già in ottica 2025. In particolare si valutano dei profili per il ruolo di punta, viste le quasi certe partenze di Arnautovic e Correa a fine anno. Chiaramente i due possono giocarsi le ultime carte negli scampoli che Simone Inzaghi concederà loro, ma le probabilità di vederli anche ancora con la maglia neroazzurra il prossimo agosto sono pressoché nulle. 

Mercato Inter: si guarda in Italia per la punta

Marotta, Zanetti e società sfruttano questi giorni di pausa anche per monitorare quelli che potrebbero essere i profili giusti da affiancare a Thuram, Lautaro Martinez e Taremi il prossimo anno. Il nome più caldo sul mercato è quello di Jonathan David, in scadenza a giugno 2025 con il Lille e dunque una ghiotta occasione a parametro zero. La punta era stata vicina al Milan anni fa, ma poi non si concretizzò nulla. Dal mondo Inter trapela però la notizia della volontà di Oaktree di guardare in Italia per un colpo anche di prospettiva. Ecco dunque che oltre a Daniel Maldini, giocatore che si ricollega inevitabilmente ai colori rossoneri ma che piace a tutte le big italiane, non è da escludere un ritorno in neroazzurra dei due fratelli Esposito: Sebastiano e Pio. Il primo sta facendo ottime cose in Serie B con l'Empoli, mentre il secondo è in prestito allo Spezia ed è dunque ancora sotto contratto interista. Chiaramente si tratterebbe di un acquisto destinato a fruttare negli anni futuri, ma, non avendo necessità di due titolarissimi, potrebbe trattarsi di una buona operazione considerando rapporto spesa/rendimento.

Jonathan David
Jonathan David (ph. Image Sport)

Inter: Raspadori e Gudmundsson possono tornare di moda

L'Inter monitora diverse piste in chiave 2025, ma tanto passerà anche dall'andamento stagionale sia dei neroazzurri che dei diversi attaccanti. Un profilo come quello di Raspadori, che piaceva molto al club prima del suo approdo a Napoli, potrebbe dunque tornare di moda qualora continuasse a trovare poco spazio a Napoli con Conte. Lo stesso Gudmundsson, a lungo seguito la scorsa estate, potrebbe tornare a stuzzicare la società nell'eventualità di una buona annata a Firenze. Occhio anche a Karim Konatè, già seguito l'ultimo agosto e poi rimasto invece alla corte austriaca del Salisburgo. Il classe 2004 potrebbe essere un buon innesto a cifre non proibitive. 

Raspadori
Raspadori Napoli (ph. Image-Sport)

LEGGI ANCHE: Inter attenta! Un top club europeo piomba su Thuram: i dettagli

 

Milan, c'è realmente una spaccatura tra Fonseca e Theo? Cosa ci dicono gli antefatti
Milan, pronto un nuovo colpo per l'attacco: ecco di chi si tratta

💬 Commenti