Lazio-Inter, la conta dei presenti: altro forfait per Inzaghi
La rifinitura in vista di Lazio-Inter non porta fortuna ad Inzaghi. Terzo forfait per la sfida dell'Olimpico di domani sera
Ieri é andato in scena il primo anticipo della 16° giornata di Serie A che sta continuando e finirà di svolgersi tra il weekend e lunedì con l'ultimo posticipo. L'inseguitrice più diretta della capolista non é riuscita ad effettuare di nuovo il controsorpasso, infatti la Juventus ha pareggiato col Genoa sprecando una occasione. Tuttavia per Lazio-Inter il tecnico Inzaghi domani sera dovrà fare i conti con un nuovo infortunio, che fa salire a tre la conta degli indisponibili per la trasferta allo stadio Olimpico.
Lazio-Inter, quinta volta contro per Inzaghi
Lazio-Inter per Inzaghi sarà la volta numero cinque contro la sua ex squadra da giocatore e da allenatore, dove é rimasto ininterrottamente dal 2005 al 2021 salvo la breve parentesi all'Atalanta nella stagione 2007/2008. Nei quattro precedenti il bilancio recita due vittorie, di cui l'ultima nella sfida di ritorno del 30 aprile 2023 per 3-1 a San Siro e due sconfitte.
Proprio la debacle nella gara di andata con lo stesso risultato, ha rappresentato l'ultimo successo dei biancocelesti all'Olimpico: a decidere sono stati i gol di Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro. Questa sarà la sfida numero 81 e i dati in casa parlano a favore degli uomini di Sarri con 29 vittorie contro le 22 della formazione meneghina, inframezzate da 29 pareggi.
Il computo totale invece parla di 160 partite giocate finora con una netta prevalenza dei nerazzurri, che si sono imposti per 67 volte a fronte delle 37 capitoline mentre il pari é stato il risultato finale in 54 occasioni.
Lazio-Inter, Inzaghi senza Sanchez
Alle defezioni già note di De Vrij e Cuadrado se ne aggiunge un'altra. Per la sfida piena di duelli tra Lazio e Inter, il tecnico piacentino dovrà fare a meno anche del cileno Alexis Sanchez. Una delle prime alternative al duo Lautaro-Thuram ha accusato un affaticamento muscolare, nella seduta di rifinitura. Magro il bottino di presenze per lui in campionato finora con solo 5 apparizioni, per poco più di due ore a partita.
LEGGI ANCHE: Pavan attacca: "Scudetto deciso a tavolino, game over. Due punti regalati all’Inter e..."