Juventus, Tacchinardi: "Scudetto? Mi ero illuso ma la squadra non è pronta"
L'ex calciatore bianconero dubita che la Vecchia Signora possa lottare concretamente per il titolo
La vittoria ottenuta a Udine ha rilanciato la Juventus, anche complice la sconfitta del Napoli. Nonostante ciò, però, la sensazione è che alla squadra di Thiago Motta manchi qualcosa per poter lottare fino in fondo per lo scudetto. Dall'altro lato, però, un buon mercato di gennaio e una maggiore conoscenza fra allenatore e giocatori, potrebbe rapidamente far cambiare le carte in tavola. L'Inter rimane probabilmente la grande favorita; l'Atalanta fa paura; la Juve non è lontana. Sulla vicenda si è espresso anche Alessio Tacchinardi, ex calciatore bianconero. Di seguito le sue parole.
Padovan punge la Juventus e richiama la stagione con Allegri
Non è sicuramente rimasto impressionato dalla nuova Juventus di Thiago Motta, Giancarlo Padovan. Il giornalista ha espresso infatti molti dubbi sulle reali ambizioni stagionali dei bianconeri, citando anche l'ex tecnico Max Allegri. Le sue dichiarazioni:
La Juve ha poche possibilità di risalire la china. Potrebbe riuscirci se, stimolata dal successo di Udine, battesse il Toro di Vanoli e, dopo la pausa, ricominciasse vincendo a San Siro contro il Milan. Tuttavia il rischio che la prima stagione di Thiago Motta sia mediocre, come quella di Allegri, è molto alto.
Tacchinardi: i suoi dubbi sulla squadra di Motta
Alessio Tacchinardi ha espresso il proprio parere sulla sua ex squadra, dimostrandosi scettico sulle possibilità di scudetto. Ecco cosa ha detto:
Dopo le prime giornate sulla Juventus mi ero un po' illuso perché all'inizio sembrava fin troppo pronta e con un gioco completamente diverso dall'anno scorso e poi ci sono stati degli alti e bassi. Scudetto? Oggi non è pronta, è una squadra giovane con tanti alti e bassi e ci sono delle crepe a livello difensivo ma contro l'Udinese ha dimostrato grande personalità però ho la sensazione che abbia trovato la coppia centrale che è quella senza Bremer con Gatti e Kalulu che sono solidissimi. Yildiz deve giocare e sicuramente questa squadra ha bisogno di giocatori di personalità e Koopmeiners potrebbe essere il leader che la squadra sta facendo fatica a trovare
LEGGI ANCHE: Juventus, i nomi fatti da Thiago Motta per sostituire Vlahovic per gennaio e per giugno