Daniele Orsato arbitro di Juventus-Lazio (ph. zimbio)

JUVENTUS - LAZIO (2-1): Arbitro Orsato di Schio (Manganelli - Preti), IV° Piccinini, VAR: Mazzoleni, AVAR: Schenone.

Scudetto? The End!! A 4 giornate dal termine e con 8 punti sull'Inter seconda, la Signora conquista l’ennesimo scudetto. La nona “sinfonia” è servita.

Che il risultato alla vigilia fosse scontato era prevedibile, visto la Lazio post covid, ma i biancocelesti nonostante le assenze forzate e rosa non lunga, hanno dato del filo da torcere alla Juventus e con orgoglio hanno ribattuto colpo su colpo.

C’è voluto il solito CR7 per risolvere un match diventato ostico per i bianconeri, realizzando una delle sue tante doppiette in carriera. Il primo gol su calcio di rigore, il secondo grazie a Dybala che lo serve solo per appoggiare in rete dopo un madornale errore di Luis Felipe a metà campo.

Il migliore in campo Orsato che con la sua solita autorevolezza dirige come al solito….BENE! Ce ne fossero come lui in serie A.

49’: calcio di rigore per i padroni di casa. Ronaldo dal limite dell’area laziale calcia forte verso la porta, Bastos di spalle e con il braccio sinistro larghissimo intercetta il pallone. Orsato è a 2 metri e fischia il fallo ma l’azione è così rapida che assegna un calcio di punizione dal limite. Mazzoleni in silent check lo richiama dal VAR e l’arbitro di Schio va all’on field review ed assegna il giusto rigore. Bastos, di poco, intercetta con il braccio sinistro dentro la sua area. Il portoghese realizza dagli undici metri il suo 29° gol.

82’: Bonucci aspettando l’uscita del suo portiere che non arriva, si fa anticipare da Immobile in agguato. Il difensore in ritardo, colpisce il centravanti sulla gamba destra e per Orsato non ci sono dubbi nell’assegnare il penalty con relativa ammonizione per lo juventino. Lo stesso Immobile realizza e raggiunge Ronaldo nella classifica cannonieri a quota 30.

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Zanardi lascia l'Ospedale di Siena: pronto il suo trasferimento

💬 Commenti