La Juventus, in questo momento, è molto attiva in sede di mercato. Cristiano Giuntoli ha pianificato le strategie con il suo gruppo di lavoro e ha concordato con Thiago Motta quei profili che possono essere molto utili alla causa bianconera. L'obiettivo è chiarissimo: competere con Inter, Milan e Napoli per la vittoria finale dello scudetto. Ovviamente va dato tempo al nuovo allenatore, ma tutto il boarding è certo di potersi togliere delle soddisfazioni.

Alla Continassa sono arrivati già dei giocatori del calibro di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza. Ma si stanno cercando altri profili per migliorare ulteriormente l'organico. I desideri sono sempre gli stessi: Todibo per la difesa, Koopmeiners a centrocampo, Sancho e Adeyemi sulla fascia, oltre a qualche ritocco per le alternative come potrebbero essere El Shaarawy o Berardi.

Teun Koopmeiners
Koopmeiners Atalanta

Ovviamente, la dirigenza bianconera non può pensare solamente alle entrate, ma è necessario anche cedere. Ed in tal senso ci sono otto elementi della rosa che sicuramente non fanno parte dei piani di Motta. Si tratta di Sczcesny, Rugani, De Sciglio, Arthur, Kostic, McKennie, Milik e Chiesa. Attenzione anche alla situazione Soulè, che potrebbe essere sacrificato per far spazio a qualche innesto.

Ma oltre a queste situazioni, non bisogna dimenticare che ci sono anche degli elementi su cui la società e lo staff tecnico puntano molto. Ed uno di questi è sicuramente Kenan Yldiz. Il talento turco classe 2005 è considerato il presente, ma anche il futuro della Juventus. Ed è per questo che per lui c'è un piano ben preciso.

Juventus, chiaro il piano tecnico per Yldiz: sarà lui una delle frecce dell'arco di Thiago Motta

La Juventus sta preparando la prossima stagione al centro di allenamento. I bianconeri vogliono ritornare nelle primissime posizioni di classifica e puntare a far bene anche in campo europeo. E uno dei protagonisti per i bianconeri sarà sicuramente Yldiz. Il giovane talento turco, nella passata stagione, è stato fatto esordire da Massimiliano Allegri con i grandi e ha mostrato grandissimi colpi.

Per questo, per la società bianconera, il ragazzo costituisce un grandissimo patrimonio da non deperdere. E a lui si vogliono togliere quante più pressioni possibili per farlo rendere al massimo della sua qualità. Infatti, per questi motivi, lo stesso Giuntoli si sta muovendo sul mercato per trovare un giocatore esperto e a basso costo che possa fare da chioccia, come sono El Shaarawy o Berardi. Ma per il Yldiz, le novità, non sono finite qui.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Giuntoli chiama gli agenti di Yldiz: a breve l'incontro. Ecco cosa bolle in pentola

Ma il progetto tecnico non è il solo aspetto su cui ci si vuole concentrare. Yldiz, come detto, rappresenta il presente ed il futuro della Juventus. E proprio a tal proposito, il giornalista Giovanni Albanese, attraverso il proprio canale Youtube, riporta delle novità sul ragazzo. 

Infatti, a breve, potrebbe esserci l'incontro con gli agenti del ragazzo. Giuntoli, vorrebbe iniziare a parlare del rinnovo di contratto per, poi, imbastire una trattativa ed entrare concretamente nel vivo. Il giovane turco vede la scadenza del suo contratto al 30 giugno del 2027. Ma questo non è ancora tutto.

Infatti, in questo incontro, ci sarà una sorta di ‘incoronazione’ del ragazzo. Sì, perchè il rinnovo del contratto, sarà anche funzionale all'assegnazione della maglia numero 10. La stessa maglia che fu del suo idolo, Alessandro Del Piero. E Yldiz non vuole assolutamente perdere questo treno.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Copa América, Argentina-Colombia iniziata alle 3.22, scontri, paura e sangue fuori dallo stadio - VIDEO

💬 Commenti