Pagelle della difesa della Juventus

Di Gregorio, voto: 6
Scalda i guantoni a fine primo tempo a causa di un tiro di Watkins, anche se per il resto vive una serata da spettatore non pagante. Viene graziato nel gol annullato a Rodgers: aveva fatto una frittata epocale, che per sua fortuna passerà in cavalleria.

Savona, voto: 6
Non fatica a contenere le folate di Rodgers, anche se fatica a trovare spunti degni di questo nome in fase offensiva. È costretto ad uscire prematuramente dal campo a causa dell'ennesimo infortunio in casa Juventus.

(entra Danilo al 20 s.t., voto: 6
Non sfigura, ma nemmeno si esalta ai massimi livelli. Ad oggi, questa è una delle poche prestazioni decenti offerte dal brasiliano in questa stagione).

Kalulu, voto: 7
Insieme a Gatti, sfodera l'ennesima prestazione ottima dal punto di vista difensivo, blindando la porta di Di Gregorio con un ottimo lavoro per disinnescare lo spauracchio Watkins.

Gatti, voto: 7
Esattamente come Kalulu, si esalta nelle vie centrali, riuscendo ad offrire una performance difensiva di ottima solidità per limitare considerevolmente le scorribande dei Villains nella sua porzione di campo.

Cambiaso, voto: 6
Seppur senza avere la possibilità di affondare sulla fascia come gli piace fare, riesce in ogni caso ad esaltarsi per la sua abnegazione tattica, anche a costo di sacrificarsi drasticamente per la fase difensiva nei momenti cruciali della partita.

Pierr Kalulu e Alessio Romagnoli
Pierr Kalulu e Alessio Romagnoli in Juventus-Lazio (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter-Dumfries fino al 2028: ma il futuro è tutto da decifrare, due le opzioni

💬 Commenti