In questa rovente estate di calcio in cui sono iniziate due competizioni calcistiche come la Copa America ed Euro 2020, la dirigenza dell'Inter sta lavorando senza sosta per regalare al nuovo allenatore, Simone Inzaghi, i rinforzi giusti per migliorare la qualità e la profondità della rosa in vista della prossima stagione. Nonostante siano previste delle cessioni per abbassare il monte ingaggi e il passivo di bilancio, l'obiettivo di Giuseppe Marotta è quello di costruire una squadra competitiva che possa ambire a lottare per i propri obiettivi: restare ai vertici del calcio italiano e fare bene in Champions League. 

Calciomercato Inter: arriva un terzino dalla Liga?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in attesa di piazzare il colpo in uscita con cui mettere a posto il bilancio, l'Inter avrebbe messo gli occhi su Mathias Olivera, 23enne terzino sinistro del Getafe e dell'Under uruguaiana. Nella giornata di Lunedì 14 infatti sono stati visti nei pressi della sede interista i suoi agenti, per un contatto esplorativo.  Il giovane terzino sinistro del Getafe ha una clausola di 20 milioni e, anche se al momento sembrano favoriti altri nomi (come Emerson Palmieri o Marcos Alonso), non sono da escludere sorprese su questo ruolo. 

Sul fronte cessioni invece non è ancora chiarito il futuro di Young: l'ex esterno del Manchester United infatti, sembra essere finito nel mirino del Burnley ma, secondo quanto affermato da FcInternews, questa settimana è previsto un nuovo incontro con gli agenti del calciatore inglese per definire l'intesa per un eventuale rinnovo. 

Calciomercato Inter: giorni decisivi per l'eventuale arrivo di Radu

Come riferito qualche giorno fa, l'Inter potrebbe acquistare a parametro zero un fedelissimo di Simone Inzaghi: Stefan Radu, che potrebbe ricoprire il ruolo di vice Bastoni nell'esperienza nerazzurra. Il 34enne è in scadenza di contratto con la Lazio ed è in trattativa per il rinnovo con i biancocelesti. Radu è un’idea molto concreta per i nerazzurri, che hanno già avviato i contatti con l’entourage del calciatore per trovare un eventuale accordo. 

Ecco quanto affermato dal giornalista Rudy Galletti sul futuro di Radu: “Il futuro di Stefan #Radu è ad un bivio: la #Lazio offre un rinnovo ad una cifra di poco superiore a € 1 mln, l'Inter del suo ex tecnico Simone Inzaghi prova a strapparlo ai biancocelesti con un'offerta molto simile. Prossimi gg decisivi per la scelta del romeno”. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Spagna-Svezia 0-0, Morata si mangia un gol clamoroso: esplode la bufera social (VIDEO)

💬 Commenti