Juventus, McKennie alla Fiorentina dipende da... Amrabat
Se la società toscana riuscisse a vendere il centrocampista marocchino la somma ricavata sarebbe utilizzata per l'americano
La Fiorentina è interessata a Weston McKennie, centrocampista americano della Juventus.
Tuttavia, l'arrivo del giocatore a Firenze è strettamente legato alla cessione di Sofyan Amrabat. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il marocchino è alla ricerca di una nuova destinazione, dopo che il Manchester United ha deciso di non riscattare il suo cartellino. Amrabat considera conclusa la sua avventura a Firenze e sarà presente al Viola Park per discutere una soluzione con la dirigenza.
La Situazione Amrabat
Amrabat, che ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Manchester United, non è riuscito a convincere i Red Devils a esercitare il diritto di riscatto. Il giocatore, determinato a trovare una nuova squadra, discuterà con la dirigenza toscana una possibile uscita che possa soddisfare entrambe le parti. La Fiorentina punta a ottenere circa 17-18 milioni di euro dalla sua cessione, una cifra che permetterebbe al club di sbloccare il mercato in entrata.
McKennie rinforzo ideale per la Fiorentina
Il centrocampista Weston McKennie è un profilo interessante per la Fiorentina grazie alla sua versatilità e alle sue qualità tecniche. Tuttavia, per concretizzare il trasferimento, la Juventus dovrà diminuire le proprie richieste economiche e McKennie dovrà accettare una riduzione del proprio ingaggio, attualmente fissato a 2,5 milioni di euro annui.
Trattativa complessa ma non impossibile
Il trasferimento di McKennie alla Fiorentina potrebbe risultare difficile ma non impossibile. La società toscana deve prima trovare un acquirente per Amrabat per poi lavorare all'acquisto di McKennie. La Juventus potrebbe essere disposta a negoziare il prezzo del cartellino del centrocampista statunitense, soprattutto se ciò consentisse di alleggerire il monte ingaggi.
Rimanendo in tema Juventus si lavora anche ad altre cessioni. I principali indiziati a lasciare la società bianconera sono Mattia De Sciglio, Daniele Rugani, Filip Kostic e Arkadius Milik. A questi potrebbe aggiungersi Federico Chiesa, che è seguito da diverse società inglesi.