Di Canio polemico: "De Rossi immaturo, Dybala ha scombinato tutto. I senatori dovrebbero..."
Così l'opinionista Paolo Di Canio ha commentato il momento no della Roma
La Roma non ha cominciato il campionato con il piede giusto. Tanti nuovi acquisti che ancora devono trovare la quadra e legare con il resto della rosa, la permanenza di Dybala che complica la gestione del gioiellino Soulè, e un centrocampo che non è stato rinforzato secondo le necessità di De Rossi.
Al Club di Sky Sport l'ex calciatore Paolo Di Canio ha analizzato la situazione del club giallorosso mandando frecciatine dirette ad alcuni dei protagonisti della Roma.
Di Canio attacca Dybala: “Ha scombinato i piani”
Di Canio ha aperto la sua analisi soffermandosi su Dybala:
La permanenza di Dybala alla Roma ha scombinato i piani, questo è evidente. Il primo problema è la crescita di Soulé che ora è più difficile da gestire. L'ex Juve è un giovane calciatore sul quale la società ha investito tanto.
La frecciatina ai senatori e le critiche a De Rossi
Proseguendo con il suo commento ha parlato della gestione errata di De Rossi e il poco impegno di alcuni dei suoi uomini fidati:
La rete che ha subìto la Roma all'ultimo non lo deve mai prendere. De Rossi in questo secondo me deve crescere, soprattutto nella gestione degli ultimi minuti. Si vede che è un genuino e ha difficoltà a distaccarsi dall’immagine dell’idolo dei romanisti: in qualche modo ci sta provando con la comunicazione però oggi è andato in apprensione polemizzando sul fallo chiesto sull’intervento su Pellegrini.
Quello è un segnale di immaturità che deve migliorare, secondo me. E poi c'è l’atteggiamento di alcuni giocatori che deve cambiare perché appena il Genoa ha messo maggiore pressione, lì c’è stata apprensione da parte di giocatori navigati e da alcuni calciatori della Roma io mi aspetto più cattiveria e virilità perché è questo che richiede l’ambiente. A volte alcuni giocatori che il tecnico ha difeso in conferenza sono sembrati troppo rilassati. Proprio da loro ci si aspetta, invece, qualcosa di più