Ecco le parole dell'allenatore del Catania, Mimmo Toscano, prima del match di domani sera al Massimino contro il Monopoli, squadra che al momento al comando della classifica con quattro punti in più dei rossazzurri.

Gli indisponibili a centrocampo

Mi dispiace per Sturaro, Di Tacchio e De Rose, che sono delle persone straordinarie, che dentro e fuori dal campo trasmettono dei valori che trascinano il resto della squadra. Mi auguro di recuperare presto tutti perché ci mancano le loro personalità. 

Ci dobbiamo concentrare sull'organico che abbiamo, sui calciatori che saranno a disposizione e che scenderanno in campo domani. Noi dobbiamo trovare la chiave giusta per vincere le partite a prescindere da tutto, il campionato è abbastanza equilibrato e basta poco per alzare il livello. Noi lo dobbiamo alzare e dobbiamo insistere sempre di più e lavorare con fiducia e serenità, perché prima o poi i risultati arrivano

Francesco Di Tacchio
Francesco Di Tacchio soccorso dai sanitari rossoazzurri (ph. cataniafc.it)

Essere più lucidi, ma cercare di perdere meno armi possibili

Noi dobbiamo trovare delle soluzioni e le troveremo. D'Andrea ha come tutti i calciatori che sono stati scelti da me, dal direttore e dalla società la voglia di giocare a Catania e di dimostrare di essere altezza. Stanno lavorando per dimostrare il loro valore. 

D'Andrea era auspicabile che facesse una partita viva e nervosa con la voglia di scendere in campo. Ma quella ci deve accompagnare tutti con la continuità nelle prestazioni. Io parto dal primo tempo che abbiamo fatto col Cerignola, nel quale si è vista una squadra che ha messo sotto il Cerignola creando tanti presupposti per andare in vantaggio. Dobbiamo essere più sereni e lucidi nelle scelte e prenderci qualche rischio. 

I ragazzi stanno lavorando bene e gli attaccanti stanno cercando di trovare il feeling giusto con i reparti e con la squadra. Col Cerignola ci siamo trovati con Montalto non in grandi condizioni per via di una cosa al polpaccio, con Inglese che il venerdì era affaticato. Dobbiamo perdere meno armi possibili. Dobbiam osare di più anche in termini di coraggio

Filippo D'Andrea
Filippo D'Andrea (ph. Image Sport)

Il Monopoli e l'importanza di Verna

Il Monopoli è una squadra che concede poco. Ma conta l'ambizione di voler vincere la partita, il coraggio e l'intensità che dà la partita. 

Studi tutte le cose dell'avversario, ma devi farti trovare pronto anche alle variabili e a essere pronto al secondo tempo. Verna sta bene, è in crescita e di questo ragazzo mi piace il modo di approcciarsi

LEGGI ANCHE: Catania-Audace Cerignola, Toscano: "In questo periodo non siamo fortunati"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, che caos in difesa! I nerazzurri non sono più una roccaforte

💬 Commenti