Dopo una stagione terribile che avrebbe potuto costare la retrocessione in Serie B, l'Udinese ha bisogno di trovare al più presto i rinforzi adeguati sul mercato per riuscire a tenersi distante da quella tagliola della retrocessione che per più volte ha rischiato di costare tantissimo al Club friulano.

All'improvviso, si è balenata una possibilità concreta per il Club di Udine, che si appresta ad avere tra le mani un ritorno dai contorni romantici, dopo 13 anni in cui il calciatore in questione ha avuto modo di strapparsi ripetute soddisfazioni a livello di Club e di nazionale e di consacrarsi come uno dei più forti calciatori della storia del suo paese.

Un calciatore che in passato aveva fatto le fortune dell'Udinese di Francesco Guidolin e che ora si appresta a ritornare in Friuli Venezia Giulia dopo ben 13 anni dall'addio per volare verso il Barcellona di Lionel Messi.

Sanchez sta per tornare

Nonostante le ripetute soddisfazioni a livello di trofei di squadra con la maglia dell'Inter, Alexis Sanchez non è riuscito a lasciare per davvero il segno né con Antonio Conte, né con Simone Inzaghi. A poco è servita la sua parentesi rigenerante al Marsiglia, con il cileno che spesso è stato fermo a causa degli infortuni, nonché spesso inconcludente quando scendeva in campo.

A sorprendere non è dunque il fatto che Sanchez sia stato lasciato a piedi dall'Inter, quanto il fatto che possa tornare all'Udinese, quello stesso Club che l'ha lanciato nel calcio europeo e che l'ha consacrato come campione assoluto in giovane età quando insieme ad Antonio Di Natale formava una coppia d'attacco esplosiva nell'Udinese di Francesco Guidolin.

Dopo una carriera da giramondo capace di vincere molto a livello di Club e nazionale (indimenticabili le sue due Cope America vinte col Cile), Alexis Sanchez potrebbe ritornare quasi a casa, per un ritorno quasi romantico verso quello stesso Club che l'aveva cresciuto.

Alexis Sanchez
Sanchez Inter

Le ultime sulla trattativa

Secondo quanto è stato ricostruito negli ultimi giorni, si era iniziato già prima a vociferare del ritorno di Alexis Sanchez all'Udinese, complici gli avvistamenti del cileno ad Udine e alcuni post sui canali social del Club friulano che sembravano pre-annunciare questo clamoroso colpo di mercato.

Ora sembrerebbe arrivata la fumata bianca, come confermato da Fabrizio Romano, che ha prontamente confermato il suo ritorno ad Udine, affermando come i bianconeri si sono assicurate - com'era logico che fosse - le sue prestazioni a parametro zero, facendogli firmare un contratto annuale.

Come diceva Antonelli Venditti, certi amori non finiscono…

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Quale squadra tifa il presidente Infantino? Ecco la risposta

💬 Commenti