Dopo tante chiacchiere alla fine è sempre il campo a farla da padrone e quest'ultimo quando c'è Davide Frattesi parla sempre chiaro. Del resto il centrocampista dell'Inter è ormai una sentenza, sempre più decisivo.

Nel match di ieri contro l'Empoli arriva anche la prima doppietta in Serie A per l'ex che non esulta perché: “Qui sono stato bene, mi è sembrato giusto non festeggiare” . Ma quello che emerge dalla partita del Castellani è ormai un certezza: Frattesi è una risorsa importante per l'Inter e Inzaghi.

Frattesi spegne ogni polemica a suon di gol

Grande prestazione da parte dell'ex Sassuolo, tra i migliori dei suoi. Prima sblocca un match complicato con un sinistro deviato dopo essere stato imbeccato dal sensazionale Darmian, poi suggella il risultato con un destro all'angolino dopo l'ennesimo inserimento. Terzo gol in campionato per il numero 16 nerazzurro.

Alla fine del match si è tenuto la maglia per ricordo  ed è entrato negli spogliatoi con un sorriso convinto. Questo gli fornisce l'occasione per togliersi qualche soddisfazione e sassolino dalla scarpa. Sono infatti queste le dichiarazioni di Frattesi nel post gara, riportate da Gazzetta.it:

Io un problema? Non lo sono mai stato e mai lo sarò. Sono un ragazzo intelligente, so che siamo in sei a centrocampo, quindi so come funziona

Davide Frattesi
Frattesi

I numeri fin qui sono tutti dalla sua parte: 4 volte in campo dal primo minuto su 10 partite e già 3 reti segnate. Se si considerano le partite in Nazionale sono altre  tre le reti in quattro presenze. Quando gioca decide e incide e pensare che come segnalato dallo stesso calciatore: "Ogni partita sembra quella decisiva per dimostrare se sono bravo o meno…”.

 Beh…direi che la risposta è stata data forte e chiara in campo come sempre, anche perché se si considerano gli altri calciatori dell'Inter solamente in due hanno numeri migliori del classe 1999. Per Inzaghi è sicuramente una risorsa.

Inter, Frattesi sempre più decisivo: solo in due hanno fatto meglio

A sottolineare questa importanza all'interno dello scacchiere di Simone Inzaghi, si segnala infatti che solamente in due hanno fatto registrare numeri migliori di Davide Frattesi: Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Questo la dice lunga sul valore dell'ex Sassuolo. Anche perché i due appena citati sono attaccanti e hanno giocato quasi tutti i match dal primo minuto.

Marcus Thuram
Marcus Thuram

Se invece si confronta il rendimento del centrocampista azzurro con i pari ruolo, si percepisce fin da subito la sua importanza. Infatti il venticinquenne è il centrocampista italiano, tra quelli che militano nei top cinque campionati, ad aver segnato più gol in questa stagione tra club e Nazionale (6). Il numero 16 è sempre più protagonista, Inzaghi non puo' fare a meno di lui…

LEGGI ANCHE: Gli stadi di proprietà fanno la differenza? Cosa cambia tra Italia ed Europa | I dettagli

 

Trevisani: "Juve inquietante in difesa. Non capisco perché Danilo è titolare, gioca da 4"
Juventus, lo scudetto è già un miraggio? Tre partite decisive in arrivo

💬 Commenti