Alla vigilia del match contro il Bologna di Thiago Motta, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport

Gasperini elogia Motta: “Il Bologna è l'avversario peggiore da affrontare

"Thiago era un giocatore straordinario per la tranquillità e la sicurezza tecnica che aveva. Sapeva in ogni situazione come muoversi. La sua squadra ha queste caratteristiche, sarà bello rivederci in campo in una partita così importante. Il Bologna è l'avversario peggiore da affrontare in questo momento. Loro hanno fatto bene contro l'Inter, ci sarà tanta gente allo stadio e c'è tanto entusiasmo, sarà un grande test per noi. Lo scorso anno fecero bene nel girone di ritorno, adesso dimostrano di meritare la posizione in classifica che hanno. Meritano l'Europa".

Gasperini: “Abbiamo tre infortunati”

“Abbiamo quasi tutti a disposizione tranne Tourè, Toloi e Palomino. Veniamo da una striscia positiva tra campionato ed Europa League, nel calcio però si azzera tutto e si riparte”. 

Gasperini sulla Superlega: “Il calcio deve essere di tutti”

"Bisogna capire, sicuramente la Superlega è stata bocciata. Nei prossimi mesi o anni vedremo il significato di questa sentenza. Ma il calcio deve essere di tutti e meritocratico".

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (ph.Image Sport)

Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta

Nei felsinei è tornato ad allenarsi in gruppo Orsolini, ma dall'inizio domani potrebbero esserci ancora Ndoye e Saelemaekers sulle fasce offensive. Trequartista Ferguson alle spalle della punta Zirkzee. In mezzo al campo cerca conferma Moro al fianco di Freuler, ne farebbero le spese Aebischer e Fabbian. In difesa rischia di restar ancora fuori Lucumì a vantaggio di Calafiori e Beukema. Terzini saranno Posch e Kristiansen. In porta riecco Skorupski. 

Nella Dea Muriel ha dimostrato di stare in condizione e può partire di nuovo titolare a discapito inizialmente di De Ketelaere. Mister Gasperini può tornare a schierare dal 1' minuto Kolasinac in difesa e Musso tra i pali, scivolerebbero così in panchina Pasalic e Carnesecchi rispetto all'ultima gara di campionato. Recuperato Scamacca, che in settimana ha ripreso il lavoro sul campo a Zingonia ed è stato convocato regolarmente per Bologna.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Motta

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Muriel. All. Gasperini

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma-Napoli, Mourinho: "Sia Lukaku che Osimhen sono fortissimi. Sulla Superlega..."

💬 Commenti